rotate-mobile
Volley

Parella regge due set, poi crolla contro Caselle

Niente da fare per il Volley Parella che tiene testa a Caselle nei primi due set ma cede comunque nel finale

Niente da fare per il Volley Parella Torino che, contro il Caselle Volley, regge due set cedendo solo nel finale, per poi lasciare via libera alle avversarie nel terzo set e vedere così svanire la possibilità di sorpasso in classifica.

Formazione tipo per il Parella che schiera Gullì in regia e Cicogna opposto, Crespi e Mirabelli ali, Farina e Deambrogio al centro con Sopranzetti libero. 
Coach Perrotta risponde con Garraffa palleggiatrice e Fragonas opposto, Camperi e Nuccio in banda, Simona Fano e Mabilo centrali con Gilardino libero. 

Primo set che inizia in modo equilibrato, con continui sorpassi nel punteggio tra le due squadre ma è sul turno di battuta di Garraffa che arriva il primo allungo, con Caselle che si porta 13-10 e arriva poi al +4 sul 17-13. Le parelline però non ci stanno e pareggiano i conti con un primo tempo di Deambrogio (18-18). Nel finale di set sono però due tentativi di primo tempo a mettere nei guai le biancorossoblu. Prima Simona Fano mura Deambrogio, poi Farina attacca out e Caselle chiude 25-22.

Andamento simile nel secondo set, con il Caselle che prende margine arrivando fino al 16-12 per poi subire la rimonta ospite (17-17). Nel finale però, break decisivo delle padrone di casa che dal 19 pari si portano 24-19 sul turno di battuta di Mabilo e chiudono poi 25-21.

Il contraccolpo psicologico si fa sentire nel terzo set, quando il Parella lascia praticamente via libera alle avversarie che, dal 6-6 si portano 11-6 con Simona Fano a servizio e da quel momento allungano ad ogni turno di battuta arrivando fino al 23-11. Reazione nel finale delle parelline che rende solo meno pesante il risultato, con Caselle che chiude 25-16.

CASELLE VOLLEY-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (25-22, 25-21, 25-16)
CASELLE VOLLEY: Garraffa 3, Fragonas 8, Camperi 15, Nuccio 4, S. Fano 10, Mabilo 12, Gilardino (L), Nogarotto, Viesti. N.e: Borsero, Pasca, Bosi (L). All: Sebastian Perrotta.
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 1, Cicogna 7, Crespi 8, Mirabelli 8, Farina 7, Deambrogio 7, Sopranzetti (L), C. Fano. N.e: Scapacino, Nicchio, Bertoli, Maiolo, Esposito (L). All: Mauro Barisciani.
Note: Ace 6-3, Battute sbagliate 10-11, Ricezione 43% (14%)-58% (28%), Attacco 48%-39%, Muri 7-3, Errori 21-23.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parella regge due set, poi crolla contro Caselle

TorinoToday è in caricamento