rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Volley

Parella batte Orago e si regala un sereno Natale

Chiusura in bellezza per il Parella Volley che nell'ultimo match dell'anno non fa sconti ad Orago e s'impone 3-0

Secondo successo consecutivo per il Volley Parella Torino che, dopo Biella, supera nettamente anche la cenerentola del girone, Mondialclima Orago e si appresta così a vivere un Natale sereno dal punto di vista della classifica e del morale.
Una novità nel sestetto di partenza del Parella che schiera Bertoli centrale con Deambrogio al posto di Farina in non perfette condizioni fisiche. Per il resto Gullì in palleggio e Cicogna opposto, Crespi e Mirabelli attaccanti di posto 4 e Sopranzetti libero.
Coach Parise parte invece con Rovelli regista e Sconocchini opposto, Maiorano e Tognini sono le ali, Rouco e Visconti le centrali con Baratella libero.

Partenza bruciante del Volley Parella Torino che, sul turno di battuta di Crespi, colleziona subito un vantaggio importante (7-0) che si rivelerà poi decisivo. Le ospiti provano a riavvicinarsi (10-7) ma le parelline riprendono ben presto la corsa (14-8) e allungano progressivamente fino al 25-17 finale.

Anche nel secondo set le padrone di casa conducono fin dalle prime battute e allungano fino al +4 (7-3). Accenno di rimonta di Orago che si avvicina fino al 12-11 ma da quel momento le torinesi non concedono più nulla e scappano 17-11 con Mirabelli a servizio per poi proseguire il trend positivo fino al 25-16 finale, trascinate da Crespi.

Terzo set decisamente più combattuto. Le parelline provano la fuga (7-4) ma vengono stoppate da Orago che riesce sempre a rimanere in scia grazie a Sconocchini, Maiorano e qualche errore di troppo delle padrone di casa. Nel finale addirittura trovano la parità a 19 ma Deambrogio e Cicogna ridanno immediatamente il break di margine al Parella (21-19) che poi, con la stessa Cicogna, chiude 25-22.

"Quando a inizio stagione abbiamo cominciato a programmare quello che sarebbe stato il nostro cammino abbiamo sperato di essere a questo punto esattamente dove siamo - commenta a fine gara un soddisfatto coach Barisciani - Per questo faccio i complimenti alla squadra: abbiamo lavorato bene. Questo ci garantisce il diritto di passare delle feste in modo sereno ma nei prossimi giorni comunque non ci fermeremo. Per noi la ripartenza a gennaio deve essere una partenza di un campionato diverso, come a ricominciare da zero, abbiamo bisogno di mettere a posto alcune cose, anche fisicamente e speriamo di poterci godere queste vacanze in salute e con i nostri cari".

VOLLEY PARELLA TORINO-MONDIALCLIMA ORAGO 3-0 (25-17, 25-16, 25-22)
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 4, Cicogna 14, Mirabelli 11, Crespi 14, Bertoli 5, Deambrogio 7, Sopranzetti (L), Nicchio. N.e: Farina, Maiolo, Fano, Scapacino, Esposito (L). All: Mauro Barisciani.
MONDIALCLIMA ORAGO: Rovelli, Sconocchini 14, Maiorano 10, Tognini 6, Rouco, Visconti 4, Baratella (L), Nosella. N.e: Marzolla, Sartore, Valentini, Giuggiolini, Emma (L). All: Alessandro Parise
Note: ace 7-3, battute sbagliate 11-7, ricezione 65% (29%)-35% (10%), attacco 38%-26%, muri 3-3, errori 21-20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parella batte Orago e si regala un sereno Natale

TorinoToday è in caricamento