rotate-mobile
Volley

Marta Bechis pronta a sbarcare negli USA: seconda volta all’estero per la pallavolista torinese

Dopo l’esperienza della stagione 2014-2015 in Polonia, l’attuale capitano della Roma Volley Club potrebbe trovare una destinazione ancora più lontana

La commozione ben visibile nel volto, nessuna lacrima in diretta televisiva ma chissà quante avrebbero voluto sgorgare. Marta Bechis ha lasciato intendere la sua partenza dall’Italia per una nuova avventura pallavolistica, un’occasione che sarebbe rappresentata dagli Stati Uniti, nazione in cui la palleggiatrice torinese ha moltissimi estimatori.

Dopo due splendidi anni a Roma, le dichiarazioni post-partita nel play-off contro Conegliano (match che ha sancito la fine della stagione capitolina) sono state a dir poco emozionanti: “Chiudiamo la stagione con il sorriso e non con le lacrime. È stato un anno bellissimo, inaspettato per i più, abbiamo raggiunto obiettivi a cui nessuno credeva. Ci lascio il cuore qui a Roma. È stato un bellissimo progetto, con una squadra meravigliosa. Siamo cresciute tanto in due anni e il lavoro ci ha portato a questo risultato. Per me è stato bello far parte di questo progetto. Il feeling di squadra è servito tantissimo. L’amalgama trovata ci ha portato a qualcosa di grande. Lo scorso campionato lo abbiamo chiuso con tanti record e quest’anno altrettanto. Si è creato un feeling stupendo, soprattutto quando se ne è andato un elemento della squadra che per noi era importante. Lì ci siamo guardate negli occhi e siamo diventate più ciniche e combattive”.

Classe 1989, Marta ha una lunga e gratificante carriera alle spalle: già a partire dal 2006 ha assaporato la Serie A1 con diverse squadre, tra cui Novara, Firenze, Conegliano e Casalmaggiore, senza dimenticare una preziosa esperienza all’estero, per la precisione in Polonia. Il suo, poi, è un palmares di tutto rispetto: 2 Scudetti, una Supercoppa Italiana, una Coppa Cev, una Coppa di Lega, una Girls Cup e una Coppa Italia di A2 (lo scorso anno, con la maglia della Roma Volley Club). Nelle prossime settimane si saprà di più sulla prossima tappa di un percorso che fino a oggi è stato di grandissimo livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marta Bechis pronta a sbarcare negli USA: seconda volta all’estero per la pallavolista torinese

TorinoToday è in caricamento