rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Washing4Green Pinerolo rinnova la fiducia a Marchiaro

Il coach resterà sulla panchina della squadra almeno per un'altra stagione. Il tutto indipendentemente da come terminerà quella in corso

Un bell'attestato di fiducia. Non è ancora finita la stagione e la squadra si accinge a giocare un delicato derby a Cuneo che stante la vittoria di Perugia ottenuta ieri sera contro Firenze potrebbe rappresentare una delle ultime possibilità di conservare la massima serie (da neopromossa), ma la Washing4Green Pinerolo guarda già al futuro.

Michele Marchiaro sarà l'allenatore almeno fino al 2024: a comunicarlo questa mattina la stessa società in una nota di stampa. Una decisione sicuramente inaspettata per quanto riguarda le tempistiche, non certo per quanto riguarda la stima e appunto la fiducia che il club ripone in lui e nel suo operato. Per il tecnico di Rivoli sarà la quinta annata consecutiva su questa panchina.

Ecco le sue parole riportate dall'ufficio stampa dei pinerolesi: "È stato un atto di reciproca fiducia il nostro. Quando ho saputo che la società puntava su di me senza sapere il finale di questo libro giallo che stiamo scrivendo, se sarà un finale scontato o a sorpresa, che scopriremo solo tra un mese, una proposta che non era affatto scontata, non ci ho pensato neanche 5 minuti. Avevamo deciso di fare questo percorso insieme, sapendo che sarebbe stato un campionato durissimo, di crescere tutti nelle difficoltà dove oltre a quelle che avevamo preventivato se ne sono aggiunte mille altre. C’è stata tanta crescita da parte di tutti, tanta formazione, dove anche nelle difficoltà abbiamo dimostrato di essere tutti delle belle persone, restando sempre uniti e compatti. Per me è stato assolutamente naturale, affettivamente, tecnicamente, progettualmente e anche eticamente proseguire il percorso insieme per dare anche un messaggio a tutti che comunque vada, Pinerolo ha un progetto ambizioso che continua". 

La decisione è spiegata anche dal direttore generale Giovanni Fattori: "Sicuramente ci è sembrato giusto ripartire con un segnale di continuità. Con noi ha fatto molto bene. Abbiamo voluto dare questo segnale indipendentemente da dove saremo il prossimo anno, ovviamente vogliamo tutti rimanere in serie A1 ma se dovessimo ripartire dalla serie A2 vogliamo subito creare una squadra competitiva per risalire. Siamo comunque molto ottimisti. Abbiamo anche la volontà dei nostri sponsor. La Wash4Green Bus Company ci ha già dato conferma che sarà con noi anche nei prossimi anni quindi possiamo fare un programma pluriennale e siamo convinti che Michele sia la persona giusta. Noi vogliamo cercare di aumentare il budget, nel caso di A1 vogliamo ridurre il gap e nel caso di A2 vorremmo una squadra competitiva per ritornare in A1. Ormai abbiamo assaporato questo ambiente, abbiamo gli impianti e c’è stato uno sforzo enorme da parte dell’amministrazione comunale e ci tengo sempre a ringraziare il sindaco Bottano perché senza di lui tutto questo non sarebbe stato possibile. Naturalmente avremo al nostro fianco anche tutti gli altri sponsor e contiamo di annoverarne dei nuovi, siamo già in contatto con altri partner". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Washing4Green Pinerolo rinnova la fiducia a Marchiaro

TorinoToday è in caricamento