rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, due le chieresi ai Giochi Del Mediterraneo

Si tratta di Francesca Bosio, palleggiatrice, ed Alessia Mazzaro, centrale. Entrambe sono state protagoniste nei test pre VNL

Sono due le giocatrici della Reale Mutua Fenera Chieri ad aver attirato le attenzioni del ct della nazionale Under 21 Pierangoli, vale a dire la palleggiatrice Francesca Bosio e la centrale Alessia Mazzaro. Le due biancoblù, già protagoniste dei test pre VNL con la nazionale maggiore, sono state incluse nella lista delle convocate per i Giochi del Mediterraneo, in programma dal 26 giugno al 2 luglio nella città algerina di Orano. Un buon risultato sia per loro stesse, riconfermatissime anche per la prossima stagione, che per la società, che ancora una volta ha dimostrato di aver svolto un buon lavoro, soprattutto con le giovani. 

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE - L'Italia affronterà nell'ordine Spagna (26 giugno), Turchia (27 giugno) e le padrone di casa dell’Algeria (28 giugno).

Il torneo prevede una fase eliminatoria a gironi (dal 26 al 28 giugno), i quarti di finale (30 giugno), semifinali (2 luglio) e finali per l’assegnazione delle medaglie (4 luglio).

Le Nazionali che perderanno le partite dei quarti di finale nelle giornate dell’1 e 2 luglio disputeranno le finali 5°-8° posto.

Le partite del torneo femminile saranno giocate nell’impianto Bir El Djir Sports Hall, mentre il torneo maschile, le semifinali e le finali (sia maschili che femminili) si svolgeranno all’Hammou Boutlèlis Sports Palace.

LA LISTA DELLE CONVOCATE

Palleggiatrici: Ilaria Battistoni, Francesca Bosio

Schiacciatrici: Sofia D’Odorico, Terry Enweonwu, Elena Perinelli, Emma Cagnin

Opposti: Bintu Diop, Giorgia Frosini

Centrali: Alessia Mazzaro, Linda Nwakalor, Federica Squarcini

Libero: Sara Panetoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, due le chieresi ai Giochi Del Mediterraneo

TorinoToday è in caricamento