rotate-mobile
Volley

Cev Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri a caccia della semifinale

Le biancoblù ospiteranno domani al Pala Gianni Asti il Volero Le Cannet, già battuto in rimonta all'andata. Per superare l'ostacolo sarà necessaria una vittoria. Zachaiou: "Loro buona squadra ma noi non siamo da meno"

L'impresa per metà è stata compiuta, ora va completata l'opera. Compito tutt'altro che facile, poichè il Volero Le Cannet, dopo aver perso in rimonta in casa propria, si ricorderà che è la squadra campione di Francia in carica e venderà cara la pelle. 

La Reale Mutua Fenera Chieri però non vuole essere da meno e, dopo la sorprendente sconfitta nel derby di Pinerolo, arrivata probabilmente anche a causa delle tossine accumulate qualche giorno prima in terra transalpina, non vuole farsi scappare la possibilità di giungere in semifinale di Coppa Cev; pertanto le ragazze di Giulio Bregoli contano sul calore del Pala Gianni Asti per superare un ostacolo che si preannuncia ancora durissimo.

Per rimuoverlo le biancoblù dovranno per forza vincere con qualunque risultato; una sconfitta per 3-2 rimanderebbe il verdetto al golden set (coda possibilmente da evitare), mentre una vittoria piena del Le Cannet proietterebbe al penultimo atto della competizione quest'ultimo.

Chi passerà il turno se la vedrà con la vincente dell’altro quarto fra le ungheresi dell’Vasas Obuda Budapest e le francesi del Levallois Paris Saint Cloud.

Le impressioni della vigilia

Tocca a Katerina Zachaiou esprimere le proprie sensazioni a poco più di ventiquattr'ore da questo fondamentale match: 

"Siamo una squadra nuova che da inizio stagione è già cresciuta molto, ma che deve lavorare duro ogni giorno per giocare meglio e migliorarsi. Mercoledì scorso in Francia dopo una brutta partenza abbiamo dato il massimo e siamo riusciti a ribaltare il risultato a nostro favore e alla fine vincere al tie-break. Le Cannet è una buona squadra, ma lo siamo anche noi. Vogliamo regalare ai nostri tifosi un’altra grande vittoria e qualificarsi alle semifinali". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cev Cup, la Reale Mutua Fenera Chieri a caccia della semifinale

TorinoToday è in caricamento