rotate-mobile
Volley

La Reale Mutua Fenera Chieri saluta il suo capitano

Elena Perinelli lascia la maglia biancoblù dopo cinque anni. Tuttavia buona parte del gruppo va verso la conferma

E' tempo di mercato per le squadre di serie A1 femminile, soprattutto quelle che hanno terminato anzitempo la stagione. Tra le compagini particolarmente attive in questo periodo c'è sicuramente la Reale Mutua Fenera Chieri, che nonostante qualche difficoltà accusata un mesetto e mezzo fa è riuscita a chiudere in crescendo il campionato.

Iniziamo con una notizia che sicuramente non farà piacere alla tifoseria. Nel roster che affronterà il 2022/23 non ci sarà il suo capitano. Elena Perinelli dopo cinque stagioni lascia ufficialmente la maglia biancoblù per vestire molto probabilmente quella rosa di Casalmaggiore, desiderosa di ripartire alla grande dopo alcune annate sofferte, ivi compresa l'ultima. Sicuramente una mancanza che si farà sentire, sia in campo che nello spogliatoio.

La società del presidente Giulio Vergnano la saluta così:

"Dopo cinque anni e 135 partite insieme, le strade della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e del suo capitano Elena Perinelli si separano.

Arrivata sotto l’Arco nel 2017, nel suo primo anno in biancoblù Elena ha contribuito alla vittoria dei play-off (indimenticabile l’ultimo suo punto che a Rimini ha dato la vittoria su San Giovanni in Marignano) e alla promozione in A1, vivendo poi tutte le difficoltà e le gioie della massima categoria. Un cammino di crescita personale andato di pari passo con quello della squadra e della società.

Con la sua positività, la dedizione al lavoro, la lealtà e il comportamento mai sopra le righe, è stata una delle giocatrici che meglio hanno incarnato in questi anni lo spirito del Chieri ’76, arrivando meritatamente a diventarne il capitano.

Il grave infortunio al ginocchio patito nel febbraio 2021 è stato soltanto un incidente di percorso: la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 non ha mai avuto dubbi che sarebbe tornata più forte di prima, come in effetti è stato, ed è orgogliosa di essere stata al suo fianco. Il suo recente ritorno in nazionale per il primo collegiale della stagione ne è la conferma, ed è un’enorme soddisfazione per tutta la famiglia biancoblù.

Da qui a qualche mese, ritrovarsi avversari sui due lati della rete non sarà semplice. Ma il lungo tratto di strada condiviso, la stima e l’affetto reciproci resteranno.

In bocca al lupo, Elena! La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tutta ti abbraccia, e ti augura di cuore ogni bene". 

LARGO ALLA CONTINUITA' - Data la stagione complessivamente positiva si sceglierà di non stravolgere completamente l'organico. Il tecnico Bregoli potrà continuare a contare sull'apporto della palleggiatrice Francesca Bosio, per la quale il rinnovo per due anni è oramai cosa fatta. Conferma in vista anche per le varie Kaja Grobelna, Alessia Mazzaro, Héléna Cazaute e quasi certamente Francesca Villani. Qualche incertezza per il ruolo di libero, con la posizione di Chiara De Bortoli in attesa di essere chiarita. Sul fronte arrivi potrebbe registrarsi quello della centrale statunitense Brionne Butler, reduce dal campionato NCAA con la Texas University.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reale Mutua Fenera Chieri saluta il suo capitano

TorinoToday è in caricamento