rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri ripescata in Challenge?

Con la promozione in CEV di Busto Arsizio potrebbe aprirsi questo nuovo scenario. Ecco come

Il sesto posto conquistato nella regular season dello scorso anno potrebbe valere oro per la Reale Mutua Fenera Chieri. La società del presidente Vergnano e di coach Bregoli punta all'Europa con i colpi messi a segno nel mercato estivo, ma il sogno tuttavia potrebbe concretizzarsi prima del previsto.

La promozione della Unet E-Work Busto Arsizio in CEV Cup potrebbe liberare un posto in Challenge, competizione a cui attualmente nessuna squadra italiana è iscritta, proprio alle biancoblù.

Come? La spiegazione là fornisce il portale volleyball.it, secondo il quale la WEVZA (Western European Zonal Association), istituzione che funge da supporto a CEV e FIVB che annovera federazioni quali Belgio, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Olanda, organizzerà nei prossimi mesi un torneo per qualificarsi alla terza competizione europea e sarà presente un club per ogni stato dall'associazione.

Per il sodalizio chierese potrebbero dunque aprirsi delle prospettive impreviste e quantomai gradite, in attesa delle ufficialità di rito che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri ripescata in Challenge?

TorinoToday è in caricamento