rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, non è fortunato il secondo test per la Reale Mutua Fenera Chieri

Le biancoblù sono state sconfitte in quattro set a Cuneo. Giovedì 14 si rigioca a Pietra Ligure con le francesi del Venelles

Non è fortunato, al contrario di quello precedente, il secondo test per la Reale Mutua Fenera Chieri, sconfitta in quattro set da Cuneo al PalaCastagnaretta. Nulla di allarmante ovviamente, ma esiste la consapevolezza che per Giulio Bregoli c'è dunque ancora da lavorare in vista di una stagione che vedrà le biancoblù, evidentemente ancora in fase di rodaggio, cimentarsi sul palcoscenico.

La gara

Rispetto alla prima esibizione il coach conferma sei settimi della squadra iniziale, con la novità Anthouli in diagonale con Malinov, la coppia centrale Gray-Zakchaiou, Kingdon e Papa in banda, Spirito libero. 

Le scelte non si rivelano particolarmente azzeccate perchè le chieresi perdono i primi due set, entrambi per 25-21. I nuovi ingressi, nello specifico quelli di Morello e Kone in prima battuta, e successivamente quelli di Rolando, Cholet e Strumilo, non cambiano le cose dato che Cuneo si aggiudica anche il terzo parziale (25-16). Il quarto invece lo vince Chieri (21-25).

Bregoli non ha potuto contare su capitan Grobelna, tenuta a riposo, e si è consolata con la buona prova di Anthouli con 14 punti, seguita da Gray e Kingdon entrambe a quota 12. Da parte cuneese sono cinque le giocatrici in doppia cifra: Kubik e Molinaro (15), Haak (14), Enweonu (13) e Tanase (10).

Si replica

La Reale Mutua Fenera Chieri tornerà in campo giovedì 14 settembre (ore 17,30) a Pietra Ligure contro le francesi del Venelles.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, non è fortunato il secondo test per la Reale Mutua Fenera Chieri

TorinoToday è in caricamento