rotate-mobile
Volley

Reale Mutua Fenera Chieri, la nuova centrale viene dagli States

Si chiama Brionne Butler ed è il terzo acquisto della società biancoblù dopo il libero Spirito e l'opposto svizzero Storck

Continua a mettere importanti tasselli in rosa la Reale Mutua Fenera Chieri, a testimonianza del fatto di voler coltivare importanti ambizioni europee. Dopo gli arrivi del libero Spirito e dell'opposto svizzero Storck, è ufficiale da oggi quello della statunitense Brionne Butler, che va ad arricchire così la batteria dei centrali della squadra allenata da Giulio Cesare Bregoli. 

LA CARRIERA - Nata in Louisiana, a New Orleans, il 29 gennaio 1999, 194 cm d’altezza, Brionne Butler è cresciuta pallavolisticamente all’Università del Texas, dove si è anche laureata in Health and Society. Concluso il suo importante percorso nel campionato NCAA, a inizio 2022 si è trasferita in Indonesia per un’esperienza di alcuni mesi al Gresik Petrokimia. Nel suo curriculum vanta anche una costante presenza nelle nazionali giovanili con la conquista di diversi trofei e riconoscimenti individuali (fra questi il premio di miglior muro ai Norceca Under 20 del 2016), e le prime convocazioni nella nazionale maggiore con cui nel 2019 ha vinto i Giochi Panamericani.

PRIME IMPRESSIONI - Così ha parlato l'ultima arrivata al sito ufficiale: "Ho scelto Chieri per la sua vicinanza a una grande città come Torino, e perché credo sia un posto fantastico per vivere questa mia prima stagione completa da professionista. Sono una giocatrice che mette sempre un sacco di energia in campo. Per questa prima esperienza in Italia i miei obiettivi sono di divertirmi e viverla pienamente, nelle piccole cose e anche nelle sfide che ci saranno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reale Mutua Fenera Chieri, la nuova centrale viene dagli States

TorinoToday è in caricamento