rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri annuncia il secondo volto nuovo: ecco Katerina Zackaiou

Da Busto Arsizio arriva il rinforzo nel reparto centrali: "L'ambiente ideale per lavorare"

La nuova Reale Mutua Fenera Chieri continua a prendere forma. La società biancoblù ha annunciato oggi l'ingaggio della centrale cipriota Katerina Zakchaiou, proveniente dalla U Net E-Work Busto Arsizio. Classe 1998 e 192 cm di altezza, quello di questa giocatrice è un volto molto conosciuto dal pubblico italiano vista la militanza nelle ultime tre stagioni a Cuneo, Monza e Busto Arsizio.

Quelle sopra menzionate sono solo le ultime tre tappe di una carriera iniziata precocemente (all'età di 12 anni) con l'Apollon Limassol, con cui ha vinto tre scudetti dal 2014 al 2016. Trasferitasi in Grecia, ha quindi giocato una stagione a Naxos e tre nell’Olympiakos Pireo, conquistando tre scudetti, due coppe nazionali e la Challenge Cup nel 2018. Convocata nella nazionale cipriota già dieci anni orsono, si è aggiudicata due edizioni del campionato europeo dei piccoli stati e dei Giochi dei piccoli stati d’Europa. Fra i suoi tanti premi individuali, quello di miglior centrale del campionato di A1 al termine della sua prima stagione in Italia con Cuneo.

Prime impressioni

Questi i perchè della scelta: "Seguo il campionato italiano da molti anni, da molto prima di giocarci, nonostante la mia giovane età. Ho seguito tutto il percorso di Chieri fin dalla stagione 2018/2019, quando ha gareggiato per la prima volta in A1: da allora è in costante ascesa, nel campionato italiano e in Europa. La squadra mostra qualcosa di sano e bello, con un programma per rendere possibile un miglioramento nei prossimi anni. Il palazzetto è pieno di gente in tutte le partite. La dirigenza per quanto ne so è molto vicina alla squadra, e si fida dei giovani atleti che trovano a Chieri l’ambiente e le condizioni di lavoro ideali per crescere". 

Sull'atmosfera del PalaFenera: "È sempre difficile giocarci se sei la squadra avversaria, mentre per Chieri è sicuramente un vantaggio. I tifosi mi hanno davvero impressionata per come sostengono la squadra. Non vedo l’ora di conoscerla".

Sul suo tempo libero: "Nel tempo libero mi piace esplorare il mondo o le città intorno a me".

Infine una descrizione di lei in campo: "Voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi, mentre a livello personale desidero migliorarmi il più possibile giorno dopo giorno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri annuncia il secondo volto nuovo: ecco Katerina Zackaiou

TorinoToday è in caricamento