rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri sceglie la seconda palleggiatrice: Elena Rolando

Ad affiancare Ilaria Spirito sarà la ventiquattrenne di Alba, al debutto nella massima serie: "Avrò tanto da imparare"

Per il ruolo di seconda palleggiatrice la Reale Mutua Fenera Chieri punta su una giocatrice che fino a questo momento non ha mai assaggiato il palcoscenico della serie A1, ma di grande valore. Si tratta di Elena Rolando, classe 1999 e 165 cm di altezza e nativa di Alba (Cuneo).

La sua carriera inizia con la squadra della sua città, di cui veste la maglia delle giovanili per poi approdare a Mondovì, con cui disputa due stagioni in B1 e due in A2. Dopo due campionati in B1 in Lombardia con Pisogne e Albese con Cassano, torna in A2 da titolare con Sassuolo. Nell’ultima stagione, ancora in A2, sfiora i play-off con Albese con Cassano.

Prime impressioni

La società biancoblù non è realtà del tutto sconosciuta ad Elena: "In questi anni ho giocato diverse volte contro Chieri, che conosco bene anche perché mia sorella minore Alice giocava nelle giovanili. È un club che ha indubbiamente lavorato molto bene da un punto di vista societario".

L'ultima arrivata, iscritta all’università per la laurea magistrale in Scienze Motorie dopo aver conseguito la triennale, fornisce anche una breve descrizione sul piano tecnico: "Il mio fondamentale migliore è la ricezione".

E caratterialmente: "Umile, altruista e volenterosa, con tanta voglia di fare e impegnarsi".

Per la neo palleggiatrice scoccherà dunque il debutto nella massima serie: "Non so bene cosa aspettarmi, non avendo mai testato la categoria sulla mia pelle, ma sicuramente avrò tantissimo da imparare, a livello tecnico e mentale, dall’allenatore, da giocatrici che hanno molta più esperienza di me. Quindi testa bassa, lavorare e imparare: tutto quel che arriverà sarà un di più". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri sceglie la seconda palleggiatrice: Elena Rolando

TorinoToday è in caricamento