rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri parla sempre più statunitense: ufficiale l'ingaggio di Avery Skinner

E' una diagonale sempre più stelle e strisce quella biancoblù dopo l'arrivo di Kingdon. Le sue prime parole: "Mi sono riconosciuta negli obiettivi e nella cultura del club".

La diagonale di posto quattro della Reale Mutua Fenera Chieri sarà tutta stelle e strisce. Dopo l'arrivo di Madison Kindgon la Reale Mutua Fenera Chieri ufficializza in data odierna quello di Avery Skinner, anch'essa schiacciatrice. 

Nata a Katy (Texas) nel 1999, la neo biancoblù si è formata nell’università del Kentucky dove ha vinto il campionato nazionale 2021. La scorsa stagione si è trasferita in Francia, al Beziers, con cui ha conquistato la coppa nazionale (la prima nella storia del club) risultando una delle quattro top scorer del campionato transalpino. Nell’estate 2022 con la nazionale degli Stati Uniti ha disputato la Coppa Panamericana, venendo premiata come miglior schiacciatrice e miglior realizzatrice della manifestazione.

Prime impressioni

Così la neoarrivata all'ufficio stampa del club: "Ho firmato con Chieri perché mi sono riconosciuta negli obiettivi e nella cultura del club. La squadra non solo sta facendo molto bene, ha anche uno staff dedicato e qualificato. È ovvio che Chieri punta all’eccellenza ed è qualcosa di cui voglio far parte! Sono il tipo di giocatrice che tende a produrre sempre il massimo dell’impegno, e vuol essere solida e presente a se stessa in campo. Per la prima stagione in Italia il mio obiettivo personale è continuare a crescere in ogni aspetto del gioco. So che sarò stimolata in molti modi e voglio sfruttare queste esperienze per adattarmi e migliorare. Desidero competere ad alto livello e aiutare in ogni modo possibile la squadra ad avere successo". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri parla sempre più statunitense: ufficiale l'ingaggio di Avery Skinner

TorinoToday è in caricamento