rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Volley

Volley femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri è giunta a Roma

La formazione di Bregoli, che recita il ruolo di outsider, ha messo piede alla stazione Termini dopo un lungo viaggio in treno. In semifinale c'è Novara per provare a stupire ancora

La Reale Mutua Fenera Chieri è pronta a stupire ancora. Dopo aver fatto lo sgambetto alla Vero Volley Monza pur partendo nettamente sfavorita alla vigilia, la squadra di Giulio Bregoli vuole ripetersi. Non sarà facile perchè di fronte, nella semifinale della Final Four della Coppa Italia, ci sarà un'altra corazzata, la Igor Volley Novara, seconda in classifica in regular season soltanto alle spalle di Conegliano. Non ci sarebbe partita dunque ma solo sulla carta: le biancoblù, nella serata della Candy Arena, hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque al massimo della forma collettiva. Ma c'è anche dell'altro: i derby, soprattutto nella parte finale di ogni competizione, possono sfuggire ad ogni pronostico e proprio l'entusiasmo derivato dall'impresa in Brianza (perchè di questa si tratta), unito allo spirito di chi non ha nulla da perdere, può giocare un ruolo a favore delle chieresi. Non resta dunque che attendere le 18:30 di dopodomani e vedere successivamente il modo in cui si svilupperà la partita.

E' stata una giornata piuttosto lunga e faticosa per le biancoblù, iniziata in mattinata presso la stazione del Comune di Chieri, dove le giocatrici e lo staff tecnico hanno ricevuto il saluto dei tifosi ma soprattutto del presidente Filippo Vergnano, che si aspetta una prova di orgoglio in uno scontro che dunque si prospetta per ovvie ragioni ad alto coefficiente di difficoltà. Tutti poi sul treno Frecciarossa (in rigoroso rispetto a quello che è il main sponsor della manifestazione che avrà luogo, lo ricordiamo, al Pala Eur il 5 e 6 gennaio 2022) direzione Roma, dove la comitiva piemontese è sbarcata nel tardo pomeriggio. Domani ci sarà il prologo con la conferenza stampa della vigilia in Campidoglio, poi finalmente la parola passera al taraflex, che emetterà l'unico ed insindacabile giudizio.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINAL FOUR

SEMIFINALI
Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano vs Busto Arsizio
Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30
Igor Gorgonzola Novara vs Reale Mutua Fenera Chieri

FINALE
Giovedì 6 gennaio, ore 17:30

Vincitrice prima semifinale – Vincitrice seconda semifinale

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri è giunta a Roma

TorinoToday è in caricamento