rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri rimedia la prima sconfitta del precampionato

E' accaduto ieri sera ad Ospedaletti nel Memorial Dado Tessitore. Le francesi del Cannes si sono imposte per tre set ad uno in un vero antipasto del torneo che a metà ottobre varrà la qualificazione alla Challenge Cup

La Reale Mutua Fenera Chieri, autrice di un precampionato fino ad ora senza particolati sbavature, ha conosciuto ieri sera la prima sconfitta della sua stagione. L'occasione è stato il match di Ospedaletti contro le francesi del Cannes valavole per la 38ª edizione della Sanremo Cup – Memorial Dado Tessitore a cui le ragazze di Giulio Bregoli hanno partecipato in preparazione della WEWZA Cup, torneo che mette in palio un posto nella prossima Challenge Cup e che rappresenta per loro un'obbiettivo importante dato che questa squadra mai ha calcato il paloscenico europeo. L'occasione va sfruttata perchè Grobelna e compagne hanno la possibilità di giocarsi tutto tra le mura amiche del PalaFenera.

Le transalpine hanno vinto 3-1 ma il match, vero antipasto della competizione che si andrà ad affrontare intorno a metà ottobre dato che anche queste ultime vi prenderanno parte, è stato più equilibrato di quanto non possa dire il risultato finale come dimostrano i seguenti parziali: 24-26, 25-17, 23-25, 22-25. 

In particolare le chieresi si sono rese protagonista di una buona partenza in tutti i set disputati, salvo poi perdersi nelle battute finali. La sconfitta dunque si spiega principalmente in questo modo.

Questo il sestetto mandato in campo da Bregoli: diagonale Bosio-Grobelna, Mazzaro e Butler al centro, Villani e Nervini in banda, con Fini al posto di Spirito come libero. Nel corso del match sono subentrate anche Morello, Garreau, Storck e Resmini.

Per quanto riguarda infine le performance personali sono andate in doppia cifra, da parte piemontese, Villani (19), Grobelna (17), Butler (15) e Mazzaro (12); tra le fila francesi invece da segnalare le prove di Snyder (16), Zatkovic (14) e Lazic (13).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri rimedia la prima sconfitta del precampionato

TorinoToday è in caricamento