rotate-mobile
Volley

Reale Mutua Fenera Chieri a Monza per il primo atto dei play-off

Difficilissima trasferta le le ragazze di Bregoli contro la terza classificata della regular season. Frantti: "Inizia la parte più emozionante della stagione"

Iniziano i play-off e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 trova di nuova sulla sua strada la Vero Volley Monza. Un déjà vu per le ragazze di coach Bregoli che già l’ha affrontata nei quarti del tabellone scudetto 2020/2021. Le brianzole, peraltro, sono anche le avversarie contro cui in questa stagione Chieri ha giocato più volte: alle due partite della regular season, entrambe vinte da Monza (0-3 al PalaFenera, 3-1 nel suo palazzetto), si aggiunge infatti il quarto di Coppa Italia che il 30 dicembre ha visto le biancoblù imporsi 0-3 all’Arena di Monza. Ora si aggiungono queste nuove sfide, che porteranno una delle due contendenti in semifinale contro Novara e Cuneo.

Il primo atto della serie fra Monza e Chieri andrà in scena domenica 10 aprile all’Arena di Monza, con fischio d’inizio alle ore 19,30 e diretta televisiva su Sky Sport Arena. Seguirà gara-2 mercoledì 13 aprile (ore 20,30) al PalaFenera, mentre l’eventuale e decisiva gara-3 si giocherà a Monza nel weekend di Pasqua.

Chieri e Monza si sono affrontate per la prima volta in B1 nel 2011. Quello di domenica sarà il confronto numero 20, per un bilancio complessivo di 14 vittorie a 5 per Monza. L’unica ex è Alessia Mazzaro.

«La stagione è stata davvero speciale per me, con momenti bellissimi e anche alcuni bassi, ma non potrei immaginare un gruppo migliore di ragazze con cui allenarci in palestra ogni giorno – sottolinea la schiacciatrice statunitense Ali Frantti – Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto finora e della fatica necessaria per essere pronte ogni giorno. Ma non è ancora finita, adesso inizia la parte più emozionante della stagione, quella dei play-off. Voglio godermi questo momento, divertirmi con queste ragazze e darci dentro!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reale Mutua Fenera Chieri a Monza per il primo atto dei play-off

TorinoToday è in caricamento