rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Volley, a Torino si gioca la Champions League Super Finals 2023

Le partite al Pala Alpitour sabato 20 maggio

Torino, con il Pala Alpitour, sarà la sede delle Champions League Volley Super Finals 2023. L’atto conclusivo della più importante manifestazione per club del Vecchio Continente si terrà sabato 20 maggio nell’impianto che nel 2018 ospitò la Final Six dei Campionati del Mondo Maschili vinti dalla Polonia.

Le CEV Super Finals – che hanno fatto il loro esordio con questa formula nel 2019 – tornano in Italia per la seconda volta dopo l’edizione 2021 tenutasi a Verona quando tutto il mondo era ancora alle prese con la pandemia del coronavirus. 

Nella Città della Mole Antonelliana si sfideranno in due match le migliori quattro formazioni maschili e femminili d’Europa. Le due partite si disputeranno lo stesso giorno e nello stesso impianto con le formazioni vincitrici che si aggiudicheranno 500.000 euro ciascuna per un montepremi totale di 1,5 milioni di euro.

"Il 2023 sarà un anno speciale per noi – ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi -; come noto infatti organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino. Siamo felici che la CEV ci abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente".      
  
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, a Torino si gioca la Champions League Super Finals 2023

TorinoToday è in caricamento