Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley

Volley femminile, per Carlotta Cambi arriva la gioia più attesa

La palleggiatrice della Wash4Green Pinerolo ha ricevuto la convocazione di Velasco per Parigi e sarà la vice Orro. Il libero della Reale Mutua Fenera Chieri Spirito andrà come tredicesima atleta

Le olimpiadi si avvicinano e per Julio Velasco arriva il tempo delle scelte. Il ct della nazionale ha diramato oggi la lista definitiva delle 12 atlete +1 che parteciperanno ai Giochi, che prenderanno avvio il prossimo 26 luglio.

Non si registrano sostanziali sorprese nell'elenco delle selezionate, che comprende due atlete che rappresentano la pallavolo piemontese, Carlotta Cambi ed Ilaria Spirito.

La palleggiatrice della Wash4Green Pinerolo, reduce da una strepitosa stagione con la squadra di Marchiaro, sarà la vice Orro, mentre il libero della Reale Mutua Fenera Chieri è stata convocata come tredicesima atleta, ovvero pronta a subentrare in caso di infortunio.

Velasco ha dunque scelto di puntare sul secondo libero, anche se va detto che il contributo di entrambe potrebbe rivelarsi importante al fine del raggiungimento dell'unico obbiettivo possibile: vincere la medaglia d'oro o quantomeno salire sul podio, cosa mai accaduta nella storia di questa squadra.

Il sogno è stato soltanto sfiorato infine da un'altra pinella, Yasmina Akrari, convocata in extremis per l'amichevole di domani a Firenze contro la Serbia, al termine della quale però farà ritorno a casa. 

La lista completa

Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro.
Schiacciatrici: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla.
Centrali: Anna Danesi (Capitano), Marina Lubian, Sarah Fahr.
Opposti: Paola Egonu, Ekaterina Antropova.
Libero: Monica De Gennaro.
Tredicesima: Ilaria Spirito (Libero).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, per Carlotta Cambi arriva la gioia più attesa
TorinoToday è in caricamento