rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley

Altro derby in vista, il Parella volley fa visita a Caselle

Coach Barisciani presenta la sfida con Caselle: "È storicamente una gara complicata"

Il successo al tie-break di sabato scorso contro la capolista Volpiano ha accorciato ulteriormente la classifica che ora vede le parelline al terzo posto ad una sola lunghezza dalla coppia formata proprio da Volpiano e da Borgofranco e a pari punti con le toscane del Nottolini. Sette squadre in appena tre punti, chiaro segnale dell'equilibrio di un girone che molto probabilmente resterà aperto fino all'ultimo.
Tra le deluse di questo inizio di stagione c'è sicuramente la prossima avversaria delle biancorossoblu, Caselle, decima con un solo punticino di vantaggio sulla zona retrocessione.

Le aeroportuali non sono più la corazzata dello scorso anno, con due tra le migliori giocatrici (Mabilo e Camperi) passate proprio al Parella. Restano l'ex Simona Fano, ormai punto di riferimento in  campo e fuori per coach Perrotta, la schiacciatrice Elisa Fragonas e la palleggiatrice Erika Garraffa. Attorno a loro alcune giovani di prospettiva che però non hanno ancora le qualità delle compagne.
Occhio però perchè, come nel caso di Bra, la classifica è bugiarda e l'errore più grande sarebbe quello di sottovalutare il loro valore.

"Storicamente per noi quella con Caselle è una sfida complicata - commenta coach Barisciani - Ma in questo momento l'avversario cambia poco perchè quello che facciamo in settimana e poi in gara resta uguale. Sarà una partita difficile perchè loro sono squadra arcigna in difesa e noi le squadre con queste caratteristiche le patiamo. Mi aspetto quindi una gara in cui la differenza la farà la tecnica e se vorremo spuntarla dovremo saper fare le cose senza fretta".

"Da Caselle ci aspettiamo una squadra con alcuni elementi giovani e altri più esperti - dice Aurora Camperi - Dovremo quindi fare attenzione ad entrambe le cose. Noi invece cercheremo di portarci dietro ciò che di buono abbiamo fatto nelle ultime partite e migliorare gli aspetti su cui sappiamo di poter ancora migliorare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro derby in vista, il Parella volley fa visita a Caselle

TorinoToday è in caricamento