rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

Alla Manzoni arriva la capolista Palau, Parella pronta alla prova del nove

Momento della verità per la Parella Volley che attende l'imbattuta Palau. Giulia Crespi presenta la super sfida di questo 5° turno

E' arrivato per il Parella il momento della verità. Messa in archivio la prima sconfitta stagionale, maturata peraltro dopo essere state avanti di due set a Bra, le ragazze di coach Barisciani ospitano sabato alle 21 Capo D'Orso Palau, la grande favorita del girone nonchè già capolista solitaria a punteggio pieno. Un solo set perso finora dalle sarde, sabato scorso in casa contro Caselle, dopo aver schiantato Bra, Volpiano e Novate.
Una squadra completa in ogni reparto, dall'esperta palleggiatrice Sintoni all'opposto piemontese Sofia Moretto, già a Chieri, Settimo e Asti. La coppia di ali è composta invece da un'altra giocatrice con un passato tra Chieri e Settimo, la trentina Anna Mezzi e la giovane Ottino, ex di turno. Le centrali sono invece entrambe cuneesi: Melanie Menardo, ormai al settimo anno a Palau, e Anna Aliberti, arrivata invece sull'isola un anno fa. Unica sarda DOC nel sestetto, il libero Simona Degortes.
Per il Parella sicuramente l'avversario più ostico del momento ma sono anche le partite in cui non si ha nulla da perdere quelle in cui spesso viene fuori il meglio della squadra.

"Palau finora ha confermato i pronostici che la vedono tra le favorite del campionato - dice coach Mauro Barisciani - Noi abbiamo come unico obiettivo quello di non ripetere gli errori gravi commessi domenica a Bra".

"Dopo l’ultima partita siamo alla ricerca di una prestazione di livello - commenta Giulia Crespi - Indipendentemente dal risultato siamo alla ricerca di riscatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Manzoni arriva la capolista Palau, Parella pronta alla prova del nove

TorinoToday è in caricamento