rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, in casa Reale Mutua Fenera Chieri arriva il tempo degli addii

Salutano, dopo 435 presenze complessive, Bosio, Cazaute, Mazzaro e Villani. Zanon di Valgiurata: "Resteranno sempre nei nostri cuori"

La Reale Mutua Fenera Chieri punta a consolidarsi nel panorama italiano ed europeo e non è un mistero. Questa operazione, seppur molto delicata, presuppone anche delle scelte dolorose: la società del presidente Vergnano ha annunciato che non faranno parte del roster della prossima stagione quattro atlete che tanto hanno dato a questa causa, e cioè Francesca Bosio, Helena Cazaute, Alessia Mazzaro e Francesca Villani. Per loro sono 435 le presenze complessive in maglia biancoblù e la consapevolezza di aver contribuito in maniera determinante alla crescita di questa squadra.

Ad esprimere la riconoscenza del caso è Lucio Zanon Di Valgiurata: "Siamo davvero grati a Francesca Bosio, Helena Cazaute, Alessia Mazzaro e Francesca Villani per questi anni in cui insieme, fianco a fianco, abbiamo lavorato per far crescere il nostro progetto. Siamo particolarmente grati a loro perché nella stagione che si è appena conclusa abbiamo raggiunto traguardi impensabili all’inizio dell’anno e storici per la nostra ancora giovane società. Abbiamo molto apprezzato la loro professionalità nell’ultima parte di questa stagione, quando sia noi sia loro sapevamo che non sarebbero rimaste a Chieri, ma hanno saputo dare fino all’ultimo palla dell’ultima partita il massimo del loro contributo per questa squadra e questi colori. Tutto questo fa sì che rimangano nei nostri cuori. Quando la prossima stagione ci troveremo, purtroppo, dalla parte opposta della rete, entrambi daremo il massimo per vincere quelle partite, ma alla fine sono sicuro che ci ritroveremo con un abbraccio: un abbraccio che testimonia che la nostra amicizia e il nostro affetto sono reciprocamente ancora qua, e che fanno e continueranno a fare parte della grande famiglia biancoblù". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, in casa Reale Mutua Fenera Chieri arriva il tempo degli addii

TorinoToday è in caricamento