rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2: Pinerolo implacabile a Montecchio, il 3-0 è un’autentica sentenza

Grazie al successo di oggi pomeriggio, l’Unionvolley ha agganciato Talmassons in vetta alla classifica

Due su due per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, dopo la vittoria con Soverato nel recupero infrasettimanale, supera con un secco 3-0 anche la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Al Pala Collodi, nella nona giornata di Regular Season, la compagine guidata da Michele Marchiaro non lascia spazio alle padrone di casa, domina i primi due parziali respingendo con determinazione il rientro delle venete nel terzo set.

La miglior marcatrice del match è ancora Valentina Zago con 22 punti, seguita dai 10 di Akrari (6 muri) e i 9 di Carletti. Il muro piemontese non dà scampo alle avversarie (12 a 3) e in attacco le ospiti si esprimono con un’efficienza del 46% mentre nella metà campo di casa si arriva solo al 32%. I tre punti conquistati e la contemporanea sconfitta di Talmassons al tie-break con il Club Italia portano l’Eurospin Ford Sara Pinerolo in testa alla classifica, a pari punti con le friulane ma ancora con una gara da recuperare.

Più che soddisfatto il tecnico pinerolese: “Partita concentrata e attenta. Siamo stati bravi ad ignorare qualsiasi distrazione. Adesso proseguiamo con coerenza sulla nostra strada senza guardarci intorno”. Il tabellino del match:

IPAG SORELLE RAMONDA MONTECCHIO-EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 0-3 (18-25, 13-25, 18-25)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio: Orlandi 8, Jeremic 9, Frigerio 1, Mazzon 13, Bortoli 1, Meli 8, Mistretta (L), Bartolucci, Muraro. Non entrate: Fiorio, Magazza. All. Amadio.

Eurospin Ford Sara Pinerolo: Carletti 8, Bussoli 2, Prandi 2, Zago 22, Gray 6, Akrari 10, Pericati (L), Joly 7. Non entrate: Zamboni, Faure Rolland, Tosini, Pecorari. All. Marchiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Pinerolo implacabile a Montecchio, il 3-0 è un’autentica sentenza

TorinoToday è in caricamento