rotate-mobile
Volley

Volley A3 playout, Torino fa sua la prima gara con Garlasco: la salvezza è più vicina

Una battaglia lunga tre ore e finita al tie break

Serve ancora almeno una gara, ma la salvezza non è così lontana. La ViviBanca Torino batte 3-2 Savigliano e si porta in vantaggio nella serie playout A3 girone Bianco al meglio delle tre gare. Basterà una vittoria per blindare la categoria nazionale, oppure sarà fondamentale gara 3 di nuovo fra le mura di casa. 

"Questa è stata davvero la dimostrazione di una vittoria di squadra - ha commentato a fine gara coach Simeon - Abbiamo giocato con due titolari che non hanno quasi mai giocato durante l'anno, Brugiafreddo e Fabbri, e si sono dimostrati pronti disputando un'ottima partita. Lo stesso Corazza quando è entrato a servizio ci ha sempre permesso di conquistare almeno un break e quindi è la dimostrazione che il gruppo è unito, ci crede e ci tiene tantissimo. Ovviamente non dobbiamo far calare adrenalina e tensione perchè questa è solo la prima di due o tre battaglie. Giochiamo contro una squadra molto preparata e organizzata e sappiamo che per andare a vincere in casa loro dovremo giocare ancora meglio. Ma faremo di tutto per evitare gara 3". 

Una sfida durata tre ore con tre dei cinque set finiti ai vantaggi e molto combattuti.

Torino-Savigliano: 3-2 (27-25, 28-30, 25-17, 24-26, 15-11)
Torino: Carlevaris 2, Umek 30, Richeri 15, Brugiafreddo 17, Orlando 12, Maletto 12, Valente (L), Corazza 1, Gonzi 1, Genovesio, Fabbri. N.e: Cian. All: Lorenzo Simeon.
Savigliano: Vittone 3, Ghibaudo 24, Galaverna 19, Dutto, Ghio 9, Mellano 5, Gallo (L), Gonella 7, Bosio 6, Bossolasco 6, Bergesio, Garelli, Rabbia (L). N.e: Testa. All: Roberto Bonifetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3 playout, Torino fa sua la prima gara con Garlasco: la salvezza è più vicina

TorinoToday è in caricamento