rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri rinnova la fiducia a Max Gallo: sarà il ds per altri tre anni

Ufficiale l'accordo fino al 2026 con il dirigente che continuerà dunque ad essere il responsabile della costruzione della squadra biancoblù. Le sue parole: "C'è una grande condivisione di intenti, sono felice"

Non è ancora finita la stagione, con la squadra impegnata ad onorare gli ultimi impegni, ma la Reale Mutua Fenera Chieri continua a mettere tasselli per progettare un futuro ancora più ambizioso. Il prossimo passo è la conferma del direttore sportivo Max Gallo, uno degli artefici principali di questa straordinaria stagione, che resterà in società almeno fino al 2026.

L'annuncio arriva direttamente dalla società biancoblù, che vuole premiare il proficuo lavoro di questo dirigente, che fa parte di questa famiglia da ben tredici anni. Per lui ci sarà la responsabilità sia della prima squadra che del settore giovanile. 

UN LEGAME INDISSOLUBILE - Gallo è arrivato a Chieri nel 2010, come allenatore in B2. Ottenuta subito la promozione, ha guidato la squadra per quattro anni in B1 e nella prima stagione di A2, nel 2015/2016. Dopo alcuni mesi di pausa per ragioni lavorative è tornato in biancoblù come responsabile tecnico. Nella prima stagione da direttore sportivo, con Luca Secchi allenatore ha conquistato la promozione in A1. Quindi cinque stagioni che hanno progressivamente visto il Chieri ’76 consolidare la sua presenza nella massima categoria.

Importante la sua opera prestata anche a livello giovanile. Gallo ha creato nel 2017 il progetto giovanile Club76 . Una realtà in costante crescita, che ha già portato alcune ragazze a far stabilmente parte del roster della prima squadra (Francesca Guarena, Alessia Fini), e nelle nazionali giovanili (Noemi Despaigne, Virginia Adriano). In questa stagione il Club76 è stato scelto dalla Fipav tra i cinque migliori progetti giovanili d’Italia.

LE SUE DICHIARAZIONI - Il ds biancoblù commenta così l'accordo raggiunto: "Non può che farmi molto piacere che la società abbia voluto continuare questo percorso che dura ormai da tredici anni. Mi inorgoglisce il voler proseguire insieme verso nuovi traguardi, per costruire le prossime stagioni. In questi anni è stato già fatto tanto, ma credo ci sia ancora molto da fare: credo sia un po’ questa la ragione per cui questa condivisione di intenti ci porta ad andare avanti insieme. Ne sono davvero felice". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri rinnova la fiducia a Max Gallo: sarà il ds per altri tre anni

TorinoToday è in caricamento