Domenica, 26 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Udinese-Juventus 2-2: gol di Dybala, Cuadrado, rigore Pereyra, Deulofeu

Prima del match Nedved ha spiegato perché Ronaldo è partito dalla panchina

Udinese-Juventus, partita della 1a giornata del campionato di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 2-2: gol di Dybala al 3', raddoppio di Cuadrado al 23', accorcia le distanze Pereyra su rigore al 51', pareggio di Deulofeu all'83'

Prima dell'inizio della partita, Nedved ha spiegato perché Ronaldo è stato escluso dall'undici titolare, dicendo che la scelta di partire dalla panchina è stata condivisa da CR7 non ancora al top della forma, e smentendo quindi le voci secondo cui il portoghese aveva chiesto di rimanere fuori perché vuole essere ceduto

Highlights primo tempo

I bianconeri partono subito bene: dopo appena due minuti, Cuadrado si invola sulla destra, scarica su Bentancur che mette in mezzo un pallone rasoterra che Dybala colpisce di esterno sinistro anticipando i difensori e infilando Silvestri per il gol  dello 0-1.

L'Udinese reagisce e fa venire un paio di brividi ai tifosi juventini, prima con un tiro di Pussetto parato da Szczesny, poi con un colpo di testa dello stesso attaccante che termina di poco fuori. 

Ma proprio nel momento migliore dei friulani arriva il raddoppio della Juve: apertura magnifica di Dybala per Cuadrado, che punta Nuytinck, trova il varco giusto e di destro incrocia il tiro e batte ancora Silvestri.

Il raddoppio spezza le gambe della squadra di Gotti, che non riesce più a rendersi pericolosa, mentre capitan Dybala mostra di essere in grande forma con una serie di lanci e giocate illuminanti.

Sintesi secondo tempo

Nell'intervallo Cristiano Ronaldo inizia a scaldarsi, esaltando i tifosi della Juve, che però subiscono una doccia gelata poco dopo l'inizio della ripresa, quando Szczesny non trattiene un tiro non irresistibile di Arslan, che si avventa sul pallone e viene steso dal portiere polacco. 

Il rigore è netto: dal dischetto va l'ex Pereyra, che spiazza Szczesny e segna la rete dell'1-2.

La Juve prova subito a ristabilire le distanze co n Morata, il cui colpo di testa finisce sul palo. Poi ancora un brivido nell'area juventina, quando Danilo tocca Deulofeu e sembra esserci un altro rigore, ma il VAR rivede l'azione e nota il fuorigioco di Stryger Larsen.

La Juve, con l'ingresso di Chiellini, Kulusevsky e CR7, tenta di riprendere il pallino del gioco, e colpisce un altro palo con un tiro di Bentancur servito da Ronaldo. 

Allegri fa entrare anche Chiesa al posto di Cuadrado, senza però spaventare l'Udinese che continua a fare la propria partita, e Gotti inserisce Okaka e Jajalo per Pussetto e Arslan. 

All'83' un altro clamoroso errore di Szczesny porta al gol del 2-2: Bonucci appoggia al portiere, che tentab un improbabile dribbling su Okaka che serve Deulofeu che appoggia comodamente in rete. Il guardalinee fischia il fuorigioco, ma il VAR corregge e il gol è assolutamente valido. 

All'89' ancora un brivido sul colpo di testa di Samir, Szczesny blocca e poi però sbaglia il rinvio. E poco dopo è invece Jajalo a sbagliare una facile palla per il 3-2.

Al 93' ci prova Dybala con un sinistro a giro deviato in corner da Silvestri. Dalla bandierina il cross arriva sui piedi della Joya, che stavolta sbaglia completamente l'impatto con la palla. 

Poi, al 94', quando la partita della Juve sembra finita, Chiesa trova il cross per la testa di Ronaldo che di testa infila Silvestri, ma il portoghese è in leggero fuorigioco e il VAR annulla, con Ronaldo anche ammonito per essersi tolto la maglia nell'esultanza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Udinese-Juventus 2-2: gol di Dybala, Cuadrado, rigore Pereyra, Deulofeu

TorinoToday è in caricamento