rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Sassuolo 3-2: doppiette di Berardi e Zaza, gol di Mandragora

Gli highlights del recupero della 24esima giornata

La partita Torino-Sassuolo, recupero della 24esima giornata di Serie A TIM 2020-21, è terminata con il risultato di 3-2: gol al 6' di Berardi, che fa doppietta al 38'; al 78' accorcia le distanze Zaza, pareggio di Mandragora all'86', gol vittoria di Zaza al 93'.

Sintesi primo tempo

Dopo la sconfitta nel finale con l'Inter, il Toro scende in campo determinato a vincere. Eppure dopo 6' a passare in vantaggio è il Sassuolo: azione sulla destra, Djuric di testa fa sponda per Caputo che appoggia per Berardi, il cui mancino ravvicinato è centrale ma Sirigu non trattiene ed è 0-1.

Il Toro reagisce con veemenza, cercando il pareggio prima con una conclusione di Mandragora e poi con un colpo di testa di Murru, ma in entrambe le occasioni Consigli è perfetto e difende la sua porta. 

Non così Sirigu, che al 38' subisce un altro gol evitabile: cross dalla destra, Berardi tira al volo da posizione defilata e il pallone si infila sul primo palo per lo 0-2.

Cronaca secondo tempo

Nella ripresa il Sassuolo arretra il proprio baricentro per difendere il vantaggio e provare a ripartire in contropiede, e per poco non segna il terzo gol. Il Toro trova ancora un insuperabile Consigli al 53', quando la botta mancina al volo di Mandragora viene respinta dal portiere emiliano. 

Nicola cerca in ogni modo di cambiare l'inerzia del match e inserisceZaza. L'ex di turno prima propizia un gol di Belotti annullato, poi si mette in proprio e al 78' trova il gol dell'1-2 scattando sul filo del fuorigioco e riuscendo finalmente a superare Consigli. 

I granata si riversano in avanti e all'86' arriva il pareggio: conclusione dal limite di Gojak, Consigli respinge corto ma sulla palla si avventa Mandragora che la butta dentro per il 2-2.

Un minuto dopo Sirigu è straordinario nel respingere a mano aperta il tiro di Obiang. Il Toro però non è ancora soddisfatto e in pieno recupero arriva il gol che chiude la rimonta: cross di Ansaldi dalla trequartiu sinistra, Zaza svetta e di testa segna il 3-2 che regala una vittoria preziosissima per la salvezza granata, con tutta la panchina che entra in campo per abbracciare l'attaccante, alla seconda doppietta dall'arrivo di Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sassuolo 3-2: doppiette di Berardi e Zaza, gol di Mandragora

TorinoToday è in caricamento