Sabato, 25 Settembre 2021
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Atalanta 1-2: gol di Muriel, Belotti, Piccoli. I granata partono con una sconfitta (immeritata)

Gli highlights del match

Torino-Atalanta, partita della 1a giornata di Serie A TIM 2021-22, è terminata con il risultato di 1-2: gol di Muriel al 6', pareggio di Belotti al 78', gol partita di Piccoli al 93'.

Cronaca primo tempo

Pronti, via, e il Toro, privo di Belotti non al meglio della condizione, va sotto: Muriel da destra si accentra, evita l'intervento di Ricardo Rodriguez, fa partire un sinistro che si infila sotto l'incrocio, con Milinkovic Savic che non è impeccabile nell'opporsi al tiro del colombiano.

A questo punto tornano i fantasmi delle goleade bergamasche all'Olimpico Grande Torino, invece la squadra di Juric, oggi squalificato e sostituito dall'astigiano ex Juve Paro, non si scompone e macina gioco e occasioni. Subito ci prova Linetty, il cui tentativo viene ribattuto da Palomino. 

Poi è la volta di Sanabria, che al 13' ci prova di testa, ma Musso è attento. Al 25' tocca a Pjaca, mentre nel finale di tempo ci provano prima Bremer di testa, ma salva Pessina, e al 44' Mandragora, il cui tiro dal limite esce di pochissimo alla destra di Musso. 

Sintesi secondo tempo

Anche a inizio ripresa il Toro non demorde: al 5' gran cross dalla sinistra di Aina, Sanabria trova lo spazio giusto tra i difensori ma poi sbaglia lo stop di petto e strozza il tiro. 

Al 61' è Djidji a cercare la porta di Musso con un bel tiro da fuori, ma il portiere della Dea non si fa sorprendere. I granata tuttavia non si perdono d'animo, e Juric inserisce anche Belotti.

E proprio il Gallo al 78' trova il gol dell'1-1: Linetty lo serve, lui evita due difensori, fa partire il tiro che viene deviato da Maehle e beffa inevitabilmente Musso.

Poco dopo ancora Belotti protagonista: si avventa sul pallone rinviato dalla difesa, Musso lo affronta in uscita, il Gallo lo anticipa e viene atterrato: giallo per il portiere atalantino. 

All'87' è un altro neo entrato, Verdi, a provare il numero, ma il suo destro non gira abbastanza e termina fuori. Gasperini si copre nel finale, per difendere il pari, e invece al 92' l'Atalanta segna il gol dell'1-2: cross dalla destra, difesa del Toro distratta, Pasalic scarica sul neo entrato Piccoli che la butta dentro gelando i tifosi granata, che comunque a fine partita applaudono i propri giocatori, autori di una partita non del tutto negativa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Atalanta 1-2: gol di Muriel, Belotti, Piccoli. I granata partono con una sconfitta (immeritata)

TorinoToday è in caricamento