Sampdoria-Torino 1-0: gol di Candreva. I granata sprecano l'occasione di allonanare la zona calda

La sintesi del match di Genova

 

Sampdoria-Torino, gara della 28esima giornata di Serie A TIM 2020-21, è finita con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Candreva al 25'. 

Highlights primo tempo

La partita inizia con grande equilibrio: il Toro, pur affaticato dalla vittoria in extremis col Sassuolo di mercoledì, prova a rendersi insidioso, mentre la Samp tiene bene e riparte in contropiede. 

Ed è proprio da una ripartenza da manuale che nasce il gol del vantaggio blucerchiato: grande abbrivio di Augello sulla sinistra, salta un avversario e scarica per Gabbiadini, che a sua volta passa a destra per Candreva che con un diagonale buca Sirigu per l'1-0. 

Poco dopo la Sampdoria colpisce anche un palo con Quagliarella, mentre la reazione del Toro è in due tentativi di Gojak e Vojvoda che non vanno a buon fine.

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa Nicola prova a ribaltare la partita inserendo Zaza e Verdi. Al 74' Belotti sfiora il gol del pari con un colpo di testa su assist di Ansaldi che esce di pochissimo. Poco dopo invece a uscire è Rincon, sanguinante al volto dopo una manata rimediata da Thorsby. 

L'atteggiamento ultra offensivo dei granata non porta però a molto, e la Sampdoria mantiene il vantaggio fino all'ultimo. Per il Toro un'occasione sprecata per allontanare la zona retrocessione

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento