rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Juventus-Parma 3-1: dopo il gol di Brugman, doppietta di Alex Sandro e rete di de Ligt per la vittoria bianconera

Gli highlights del match dell'Allianz Stadium

La partita Juventus-Parma, valida per la 32esima giornata di Serie A TIM 2020-21, è terminata con il risultato di 3-1: gol del vantaggio parmense con Brugman al 25', pareggio bianconero al 43' di Alex Sandro, che al 2' del secondo tempo fa la doppietta che vale il 2-1, 3-1 di de Ligt al 68'.

Sintesi primo tempo

La Juve parte all'attacco, non riuscendo però con Cuadrado e Ronaldo a concretizzare le palle gol create. Il Parma comunque tiene bene il campo, e la Juve come sempre dà una mano: al 24' McKennie perde palla e fa fallo, l'azione prosegue per il vantaggio, McKennie torna e fa un altro fallo, più ingenuo del primo, su McKennie; Buffon sistema la barriera e invita i compagni a saltare, ma Ronaldo non salta e la punizione di Brugman passa sopra la sua testa prima di finire in gol.

La reazione della Juve è affidata per lo più ai piedi di Cuadrado, e alla testa di Bonucci che al 36' sfiora il colpo giusto su assist di Dybala. Il gol dell'1-1 arriva invece nel finale di tempo da un'altra azione d'angolo, con deLigt che fa sponda e Alex Sandro che controlla e tira al volo un mancino che si insacca per il pareggio bianconero.

Cronaca secondo tempo

Nella ripresa la partita della Juve sale di ritmo, e il risultato cambia dopo appena un minuto e mezzo: scambi rapidi a ridosso dell'area, tra Dybala e Ronaldo, la palla arriva a Cuadrado che crossa di prima, Dybala non ci arriva ma Alex Sandro sì e firma così la sua prima doppietta in bianconero che vale il 2-1. 

Gli emiliani comunque non mollano, e al 64' vanno vicinissimi al pareggio: Arthur regala un corner con un'ingenuità, sul traversone Grassi salta liberissimo di testa e manda all'angolino ma proprio Arthur salva sulla linea. 

I bianconeri allora capiscono che non è il caso di adagiarsi sul vantaggio minimo e al 68' segnano il 3-1: ancora da corner, ancora un difensore, de Ligt, che salta più in alto di tutti e di testa batte ancora Colombi. 

Il Parma a questo punto molla un po' e la Juve cerca il gol della sicurezza, andandoci vicino con Cuadrado e Dybala. All'81' Buffon è pronto sul colpo di testa ravvicinato di Karamoh e i compagni tirano un sospiro di sollievo. 

All'89' ci prova anche Ronaldo, non ancora al meglio della forma, il suo tiro però è impreciso e non trova lo specchio della porta, così come Cornelius un minuto dopo, quando il danese si invola davanti a Buffon per poi sparacchiare alto l'ultima occasione per incrinare la vittoria bianconera, preziosa in ottica Champions League. 

Video popolari

Juventus-Parma 3-1: dopo il gol di Brugman, doppietta di Alex Sandro e rete di de Ligt per la vittoria bianconera

TorinoToday è in caricamento