Video gol e sintesi partita Juventus-Fiorentina 3-0: doppietta su rigore di Ronaldo, la chiude de Ligt

Gli highlights

 

Juventus-Fiorentina è terminata con il risultato di 3-0: la partita è stata decisa dai gol di Cristiano Ronaldo al 40' su rigore, ancora di Ronaldo all'80' su rigore, tris di de Ligt al 91'.

Nel primo tempo la Juve soffre fin da subito una Fiorentina pimpante e molto alta, ed è Szczesny a salvare i bianconeri con almeno 4 parate decisive. Sul fronte opposto la Juve si fa viva solo con conclusioni dalla distanza, come quella di Bentancur parata da Dragowski. O come quella di Pjanic, sulla cui traiettoria arriva il tocco di mano di Pezzella che l'arbitro Pasqua giudica da rigore dopo aver rivisto le immagini al VAR. 

Dal dischetto va Ronaldo, che firma l'1-0 e va in gol per la nona partita di campionato consecutiva

Nel secondo tempo i ritmi calano e la Juve cerca il raddoppio. Al 64' è bravisssimo Dragowski a negare il gol a Higuain imbeccato da Douglas Costa in mezzo all'area. La partita scivola senza grossi scossoni fino alla mezz'ora, quando Bentancur inventa uno slalom finché Ceccherini non lo ferma in area. L'arbitro Pasqua assegna subito il rigore, poi lo richiamano al VAR ma anche dopo i replay sui monitor non cambia idea e conferma la sua decisione.

Dagli undici metri ancora CR7, che spiazza Dragowski e segna la rete del 2-0.

Nel finale la Juve amministra in tranquillità, e poco dopo lo scoccare del 90' arriva il 3-0 firmato da de Ligt che su corner di Dybala anticipa tutti di testa e chiude definitivamente i conti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento