Video gol e sintesi partita Juventus-Bologna 2-1: Ronaldo, Danilo, Pjanic

Gli highlights

 

Juventus-Bologna è terminata con il risultato di 2-1: gol di Cristiano Ronaldo al 19, Danilo al 26', Pjanic al 54'.

La Juve passa in vantaggio dopo un buon inizio di gara: è il 19' quando CR7 firma l'1-0 rubando palla a Krejci e infilando Skorupski sul primo palo.

Ma il Bologna reagisce quasi subito, e al 26' arriva la rete del pareggio: M'Bayè spizza di testa un cross da destra, la palla arriva a Danilo che lascia partire un destro imparabile per Buffon ed è 1-1: il risultato non cambierà più per tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo i bianconeri partono subito forte: prima Higuain su assist di Rabiot e poi Ronaldo fermato da Skorupski sfiorano il gol, ma il 2-1 lo segna Pjanic al 54', approfittando di un disimpegno sbagliato di Soriano e di un'azione molto confusa nell'area bolognese.

La Juve va vicina al 3-1 in più occasioni, ma Skorupski si salva sempre. All'83' l'ex bianconero Orsolini liscia clamorosamente una palla buona per il pareggio. Al 92' de Ligt fa venire un brivido a tutti gli juventini, toccando involontariamente col braccio un pallone dopo un tentativo di scivolata; ma Irrati prima e il Var poi giudicano regolare il tocco dell'olandese. Infine al 94' doppio pericolo per la porta bianconera: su punizione di Orsolini Santander colpisce la traversa, pochi secondi dopo ci riprova in rovesciata ma Buffon devia in corner e regala la vittoria ai suoi. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento