Video gol e sintesi partita Genoa-Juventus 1-3: Dybala, Ronaldo, Costa, Pinamonti

Gli highlights

 

La partita Genoa-Juventus, valida per la 29esima giornata di Serie A 2019/20, è terminata con il risultato di 1-3: gol di Dybala al 50', raddoppio di Cristiano Ronaldo al 56', 0-3 di Douglas Costa al 73', Pinamonti al 76'

Fin dai primi istanti della partita, la trama è chiara: la Juve attacca e il Genoa si difende. Il Grifone però fa il suo molto bene, e così nonostante un assedio di almeno 40 nella trequarti rossoblù, la Juve non riesce a rendersi pericolosa se non con tiri dalla distanza, in particolare di Ronaldo, e un fiacco colpo di testa da buona posizione di Rabiot al 35'.

Nella ripresa, proprio come successo col Lecce, fiocanno i gol. Al 50' Dybala sblocca il risultato con una serpentina in area che si conclude con un mancino rasoterra in diagonale che Perin non riesce a trattenere.

Al 56' la Juve raddoppia con Cristiano Ronaldo, che si fa venti metri palla al piede e poi da fuori area lascia partire un destro che si infila come un razzo all'angolino.

Il terzo gol arriva al 73' ed è un altro capolavoro: Douglas Costa trova lo spazio, prende la mira e col mancino trova l'incrocio dei pali.

I bianconeri si rilassano e il Genoa ne approfitta subito, accorciando le distanze con Pinamonti che riceve palla in area dopo uno scivolone di Bonucci, spara sotto la traversa e batte Szczesny, superato per la prima volta dalla ripresa del campionato. Ma l'importante era riportarsi a +4 sulla Lazio e l'obiettivo è stato centrato. Prossimo turno: il derby contro il Toro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento