La dedica di Chiellini ad Astori e gli applausi di Firenze per la Juve al funerale

Chiellini si commuove in diretta

Ieri sera la commozione di Giorgio Chiellini ai microfoni di BT Sport, stamattina gli applausi dei fiorentini alla delegazione bianconera al funerale di Davide Astori: in poche ore due video molto emozionanti hanno testimoniato come la morte del capitano della Fiorentina, il cui cuore si è fermato domenica scorsa, abbia unito tutto il calcio italiano, anche al di là delle rivalità.

La commozione di Chiellini: il video

Già ai microfoni di Mediaset Premium, dopo la vittoria sul Tottenham a Wembley, il difensore bianconero aveva dedicato parole importanti ad Astori: "Quando chiudo gli occhi o guardo mia figlia sto male... Dedicargli la vittoria? Ma questa vittoria non è niente. Quello che dobbiamo fare in Nazionale è ricordare sempre il suo esempio, avere il suo spirito, sempre con il sorriso. Una persona importante al di là delle presenze in campo".

Poi, di fronte ai microfoni di BT Sport, Chiellini ha ribadito più o meno gli stessi concetti, ma in inglese. E anche in questo caso ha voluto parlare di Astori, "tomorrow we will give the last ciao to our friend". In questo caso però Chiellini non è riuscito a trattenere la commozione, spiegando che "ho pianto tanto" in questi giorni. Ecco il video

Gli applausi di Firenze all'arrivo della Juve

Stamattina dunque a Firenze si sono svolti i funerali di Davide Astori, con delegazioni di tutte le squadre italiane e anche di club esteri. Tra le ultime ad arrivare, proprio la rappresentanza della Juventus, con il tecnico Allegri, gli ex compagni della Roma Pjanic e Benatia e i compagni di Nazionale Buffon, Chiellini, Marchisio, Barzagli, De Sciglio e Rugani. 

Uno scrosciante e commosso applauso ha accolto l'arrivo della delegazione bianconera, nonostante la storica rivalità della Viola con la Juve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • Ogni giorno portava la sua fidanzata lungo la provinciale per farla prostituire: arrestato

Torna su
TorinoToday è in caricamento