rotate-mobile
Sport

Juventus, Conte vince il braccio di ferro con la Fifa e recupera Vidal

Ma per il tecnico bianconero resta l'emergenza in difesa, anche Isla è infortunato

Vidal è convocabile, la Fifa ha detto sì. La buona notizia per Antonio Conte, alle prese con diversi infortuni e squalifiche in vista di Livorno, è arrivata nel tardo pomeriggio, quando la Federcalcio mondiale ha concesso il nulla osta alla Juve per convocare il centrocampista per la trasferta di domenica. Vince dunque il club bianconero che, dopo essersi scontrata con l'intransigenza della Federazione cilena, ieri aveva rivolto un'interpellanza al massimo organo di governo del calcio mondiale. Nodo del contendere la 'Five Days rule', la norma che impedisce a un calciatore che ha saltato per infortunio una gara della propria Nazionale di giocare con il club per i cinque giorni successivi. 


Vidal aveva saltato la gara di martedì tra Cile e Brasile quindi fino a domenica compresa non avrebbe potuto giocare, saltando così il match di Livorno. Visti i miglioramenti fisici del giocatore, la Juve ha chiesto il nulla osta per la convocazione alla Federcalcio cilena, che però lo ha negato; quindi si è rivolta alla Fifa che ha dato l'ok. Vidal dovrebbe quindi essere regolarmente al fianco di Pirlo e Pogba nel centrocampo bianconero, che recupera anche Marchisio. Il numero 8, anch'egli recuperato dopo un affaticamento muscolare, dovrebbe fare un passo avanti e affiancare Tevez a sostegno di Llorente

Vista l'emergenza in difesa - squalificati Bonucci e Ogbonna, Barzagli in dubbio e Isla fermo per una distrazione al legamento del ginocchio destro, ultimo infortunato in ordine di tempo -, il modulo dovrebbe essere quello visto con il Real Madrid, 4-3-3. Il problema riguarda la composizione della linea arretrata che dovrebbe vedere Caceres e Chiellini al centro, Padoin a destra e De Ceglie (o Asamoah) a sinistra. Un recupero di Barzagli potrebbe far scalare Caceres in fascia al posto di Padoin. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte vince il braccio di ferro con la Fifa e recupera Vidal

TorinoToday è in caricamento