rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Auxilium Cus Torino: un buon inizio non basta, Varese vince 92-78

I ragazzi di coach Bechi partono forte e chiudono la prima parte di gara 42-41, ma calano negli ultimi due quarti. Gran prova di Ivanov e Dawkins. Da rivedere, ancora una volta, i meccanismi difensivi

La trasferta di Varese riserva ancora una sconfitta per l'Auxilium Cus Torino, ora sul fondo di una classifica che fa sempre più paura.

Al PalaWhirpool la partita inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. I padroni di casa partono forte con Daniele Cavaliero, preciso e letale con i tiri da tre. La compagine torinese risponde colpo su colpo affidandosi soprattutto alla vena realizzativa di Dawkins. Il primo quarto termina 25-19 per Varese. La difesa a zona di Bechi inizia a dare i propri frutti, molti attacchi avversari vanno a vuoto, Ivanov prende per mano i compagni e li trascina al 41-42 con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

Il break non fa bene all'Auxilium che nel terzo quarto crolla decisamente sotto i precisi attacchi di Varese. Dawkins prova a tenere i torinesi in partita ma i padroni di casa sono spietati con Ukic, Cavaliero e Galloway. Il parziale di 68-57 costringe Torino a sperare in una difficilissima rimonta che nell'ultimo quarto non si concretizza, anzi. L'Auxilium cede 92-78, una sconfitta amara in cui sono pesate le tante assenze della compagine torinese ed il solito black-out nel terzo quarto di gara.

Varese

Davies 13, Faye 19, Wayns ne, Ukic 6, Molinaro, Cavaliero 21, Campani 6, Ferrero 2, Pietrini ne, Kuksiks 8, Thompson 8, Galloway 7; all. Moretti

Torino

Ivanov 19, Giachetti 7, Mancinelli 15, Fantoni 2, Robinson 9, Mascolo, Blotto ne, Crespi ne, Dawkins 22, Miller 4; all. Bechi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auxilium Cus Torino: un buon inizio non basta, Varese vince 92-78

TorinoToday è in caricamento