rotate-mobile
Sport

Varese-Torino 0-0 | Ventura espulso e a bocca asciutta

Nel primo tempo i granata protestano per un fallo da rigore del portiere varesino Bressan su Meggiorini, poi Antenucci e Meggiorini hanno fallito due occasioni da rete. Nella ripresa espulso l'allenatore del Toro per condotta non regolamentare

 

Il Torino non sa più vincere e fa registrare il terzo pareggio nelle ultime 4 partite. A Varese, in realtà, vince la neve, su un terreno di gioco già in condizioni precarie, rendendolo praticamente inagibile nella ripresa. Il Toro costruisce nella prima mezzora e al 9' protesta per un'uscita di Bressan che travolge Meggiorini in area di rigore, poi Antenucci semina il panico ma non riesce a sbloccare il match. Ancora Meggiorini, al 28', si divora un'occasione ghiotta in contropiede sparando altissimo con il piattone sinistro a porta sguarnita sull'assist di Surraco. Nel secondo tempo mister Ventura viene espulso per proteste. Solo il pallone giallo fluorescente per spezzare la monotonia della coltre nevosa, ma non quella dello 0-0.
 
COMMENTI POST GARA - Queste le parole del tecnico granata, Giampiero Ventura, al termine del match disputato a Varese: "Fino a quando il campo lo permetteva abbiamo giocato una buona partita, senza concedere alcuna possibilità al Varese; con il passare dei minuti però la neve ha iniziato a depositarsi a terra e il terreno di gioco è peggiorato sensibilmente, rendendo difficile la costruzione del gioco. Degli arbitri io non parlo mai; su Meggiorini è possibile che non abbia visto, può capitare. Alla fine, in una stagione sportiva, gli episodi favorevoli e sfavorevoli tendono poi sempre ad equilibrarsi. Resta comunque la consapevolezza di una buona prestazione e del fatto che quella intrapresa è la strada giusta".
 
TABELLINO - VARESE-TORINO 0-0
 
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Pettinari (st 25' Damonte); Martinetti (st 4' Zecchin), De Luca (st 43' Neto Pereira). All. Maran. A disp. Milan, Camisa, Cacciatore, Cellini.
Torino (4-4-2): Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Surraco (st 38' Surraco), Iori, Vives, Stevanovic (st 30' Oduamadi); Meggiorini (st 28' Bianchi), Antenucci. All. Ventura. A disp. Morello, Glik, Pratali, Basha.
Arbitro: sig. Cervellera di Taranto (collaboratori: Meloni - Gava; IV Ufficiale: Ostinelli)
Ammonito: st 20' Corti (V)
Espulso: st 22' Ventura (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Torino 0-0 | Ventura espulso e a bocca asciutta

TorinoToday è in caricamento