Mercoledì, 29 Settembre 2021
Sport

Udinese-Torino 1-0 | Pereyra stende il Toro. Cerci non basta

La squadra di Guidolin parte bene e passa con Pereyra dopo 7 minuti. Buona la prova di Cerci. Espulso l'allenatore Ventura

Nel match della 24^ giornata, tra Udinese e Torino finisce 1 a 0. Il primo tempo è tutto friulano con Maxi Pereyra che sblocca la partita dopo pochi minuti. Nella ripresa il Torino ci prova con un grande Alessio Cerci ma non trova il gol. 

IL MATCH - Nell'Udinese defezione dell'ultimo minuto per Muriel, che lascia il posto a Maicosuel. Al 2' sul cross di Pereyra, Di Natale colpisce di prima e chiama Gillet alla parata. Poco dopo Pinzi calcia dal limite e trova ancora Gillet pronto. Inizio scoppiettante per la formazione di Guidolin. Il Toro barcolla e i bianconeri passano in vantaggio al 7': Di Natale calcia, Gillet respinge in qualche modo e Pereyra da pochi passi non sbaglia. La formazione di casa va meritatamente in vantaggio e continua ad aggredire la squadra ospite.  

Timida reazione del Torino, che non sembra però avere un'idea chiara di gioco ma si affida invece alle iniziative dei singoli. L'Udinese forte del vantaggio iniziale si chiude in difesa e si prepara a ripartire in contropiede. Ritmi già decisamente più lenti rispetto all'inizio della partita. Cerci prova a dare la scossa ai suoi. In questa occasione serve D'Ambrosio con un delizioso tocco in profondità, ma il terzino è un attimo in ritardo e Padelli esce in presa bassa. Poco dopo doppio passo di Santana e cross, con Angella che si rifugia in corner. Buon momento del Toro.

Al 35' prima conclusione nello specchio della squadra di Ventura, con Cerci che ci prova dai venti metri ma calcia troppo centrale e Padelli blocca agilmente. Occasione per l'Udinese al 37': sul cross di Pereyra buco clamoroso della difesa ospite, con la sfera che arriva a Maicosuel che stoppa e calcia di sinistra colpendo in pieno il palo. Buon momento della squadra di casa, che cerca di incrementare il vantaggio prima dell'intervallo. Si chiude con un episodio da moviola il primo tempo a Udinese. Calcio di rigore negato dall'arbitro Banti al Toro, con Allan che stende Santana in area di rigore col centrocampista pronto a calciare verso la porta di Padelli. 

Al replay la massima punizione era netta. E' solo Cerci a impensierire l'Udinese tra le fila granata: il fantasista romano prende palla sulla fascia, si accentra e prova il sinistro violento, palla alta di pochissimo. Al 59' ancora Cerci, sempre lui, immarcabile per i difensori avversari, che prova il sinistro e si vede respinta la conclusione dalla traversa. Il Torino cerca di muovere qualcosa: fuori Brighi e Meggiorini, dentro Jonhatas e Vives. Al 65' palla filtrante di Pinzi per Di Natale che la fa sfilare e prova il destro a girare sul secondo palo: sfera che va a lato di pochi centimetri a Gillet battuto.

Poco dopo altra gran giocata di Cerci che mette in porta Barreto, il quale arriva però in ritardo, complice una perfetta e puntuale uscita di Padelli. Bella partita. All'80' Ventura esagera nelle proteste e viene spedito negli spogliatoi da Banti. Il replay evidenzia il motivo dell'arrabbiatura di Ventura: un secondo rigore negato al Torino per uno spintone di Benatia ai danni di Glik. Finisce però così.  

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO UDINESE-TORINO 1-0
Udinese (3-5-1-1):
Padelli 6; Benatia 6,5, Angella 6, Domizzi 6; Basta 6,5, Allan 6, Pinzi 5, Pereyra 6,5, Pasquale 5 (31' st Gabriel Silva sv); Maicosuel 6,5 (16' st Campos Toro 6); Di Natale 6 (38' st Ranegie sv). A disp.: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Merkel, Rodriguez, Faraoni, Muriel, Zielinski. All.: Guidolin 6.
Torino (4-2-4): Gillet 6; D'Ambrosio 6, Glik 5,5, Rodriguez 5,5, Masiello 6; Brighi 5 (12' st Vives 5,5), Gazzi 5,5; Cerci 7, Barreto 5,5 (31' st Diop sv), Meggiorini 5 (12' st Jonathas 6), Santana 5,5. A disp.: Coppola, Di Cesare, Caceres, Darmian, Ogbonna, Birsa, Basha, Bakic, Stevanovic. All.: Ventura 5,5.
Arbitro: Banti
Marcatore: 7' Pereyra (U)
Ammoniti: Rodriguez, D'Ambrosio e Santana (T)
Espulso: Ventura (T) al 35' della ripresa per proteste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Torino 1-0 | Pereyra stende il Toro. Cerci non basta

TorinoToday è in caricamento