rotate-mobile
Sport

Udinese-Torino 0-2 | Che grinta questa squadra: vittoria importante

Il primo tempo è vivace con occasioni da ambo le parti. Nella ripresa Farnerud sblocca il match e Immobile la chiude

Il Torino vince 2 a 0 contro l'Udinese nella 16^ giornata di Serie A. Il primo tempo del Friuli si gioca a corrente alternata con sprazzi di bel gioco e noia. Nella ripresa Alexander Farnerud sblocca il match grazie ad un bell'assist di Alessio Cerci. I friulani ci provano ma Ciro Immobile raddoppia per i granata. 

LE SCELTE - Poche sorprese nell'Udinese, con Di Natale che parte regolarmente dal primo minuto, supportato da Pereyra e Fernandes. Nel Torino ci sarà Maksimovic dal primo minuto al posto dell'acciaccato Rodriguez. Panchina anche per El Kaddouri, Brighi trova una maglia da titolare. 

PRIMO TEMPO - Prima occasione per l'Udinese al 2'. Gran palla di Pereyra per Di Natale, che calcia al volo con il piatto sinistro. Bravissimo Padelli a bloccare la palla. Al 10' destro dalla distanza di Totò Di Natale, Padelli controlla la palla che finisce sul fondo. Azione fantastica del Torino al 14': Cerci con il tacco lancia Immobile che si presenta a tu per tu con Brkic ma spara alto sopra la traversa. Al 17' ancora Immobile pericoloso. Naldo sbaglia e regala palla all'attaccante granata, che si allarga e lascia partire un diagonale sinistro che finisce di poco a lato. 


Dopo un avvio vivace la partita adesso è abbastanza bloccata a centrocampo. Al 33' rischia tantissimo Lazzari che, già ammonito, entra durissimo sulle gambe di Brighi. L'arbitro lo richiama verbalmente. Poco dopo Di Natale cade in area di rigore, l'arbitro Irrati lascia correre. Episodi da rivedere. Al 40' giallo per Farnerud, reo di aver colpito duramente Allan. Lo svedese, diffidato, salterà il match contro il Chievo. Al 43' botta dalla distanza di Heurtaux, conclusione che finisce ampiamente a lato della porta difesa da Padelli.

SECONDO TEMPO - Cambia subito Guidolin: dentro Maicosuel per Bruno Fernandes. Il Toro però riparte alla grande e sblocca la gara con Farnerud. Contropiede perfetto del Torino e azione tutta in velocità, Cerci serve Farnerud con una magia. Lo svedese entra in area e con uno splendido tocco sotto batte Brkic. Risponde subito l'Udinese con Basta: bomba da fuori area disinnescata da Padelli. Attacca in massa l'Udinese alla ricerca del pari. Guidolin si gioca il tutto per tutto: fuori Naldo e dentro Nico Lopez. 

Al 63' Heurtaux prova la girata in mischia: palla deviata che finisce docilmente fra le braccia di Padelli. Poco dopo ci prova anche Nico Lopez: palla fuori di un metro. Ventura si copre inserendo Basha e Gazzi. Al 76' il Torino, incontropiede, raddoppia con Immobile. Gran palla di Cerci per Darmian, cross perfetto per Immobile che di testa questa voglia non sbaglia. E' 2 a 0. Al minuto 80 Lazzari sfiora il gol. Sul corner di Di Natale, Lazzari stacca benissimo ma la palla finisce fuori di un niente, sfortunato il centrocampista dell'Udinese. 

Al minuto 82 Brkic tiene in vita l'Udinese. Grande azione del Torino, cross di Pasquale sul quale si avventa Basha. Brkic è reattivo e con un colpo di reni mette in angolo. Al 90' gran botta di Maicosuel, palla fuori di poco. La partita però non ha più sussilti. Finisce così. Il Toro espugna il Friuli dopo 29 anni. 


>> LE PAGELLE DEL MATCH <<


TABELLINO
Udinese (3-4-2-1)
: Brkic 6; Naldo 5,5 (61' Nico Lopez 6), Danilo 5,5, Hertaux 6,5; Basta 6,5, Allan 6, Lazzari 5, Gabriel Silva 6,5; Pereyra 6, Bruno Fernandes 5 (46' Maicosuel 6); Di Natale 6,5. A disp.: Kelava, Bubnjic, Badu, Mlinar, Dos Santos, Douglas, Widmer, Merkel, Pinzi, Zielinski. All.: Guidolin. 
Torino (4-4-2): Padelli 6,5; Maksimovic 6,5, Glik 6, Moretti 6, Darmian 6; Brighi 5,5 (70' Basha 6), Vives 6 (72' Gazzi 6), Farnerud 6,5, Pasquale 5,5; Cerci 7, Immobile 6,5. A disp.: L. Gomis, Berni, S. Masiello, Rodriguez, El Kaddouri, Bellomo, Meggiorini, Barreto. All.: Ventura
Marcatori: Farnerud (T), Immobile (T)
Ammoniti: Maksimovic (T), Lazzari (U), Farnerud (T), Naldo (U), Immobile (T)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Torino 0-2 | Che grinta questa squadra: vittoria importante

TorinoToday è in caricamento