rotate-mobile
Sport

Marchisio, Vidal e Matri: la Juve batte il Milan nel Trofeo Berlusconi

Vittoria di misura contro il Milan di Allegri. La seconda uscita della Juventus di Carrera è di nuovo positiva in vista dell'inizio del campionato. I bianconeri hanno però bisogno di una prima punta

Secondo trofeo in due partite da allenatore. Lo score di Massimo Carrera sulla panchina juventina non poteva essere migliore. Certo, quello di ieri contro il Milan, il Trofeo Berlusconi, non avrà un posto in prima fila sulla bacheca del Juventus Museum, ma è stata comunque un'ottima prova da parte dei bianconeri.

PROVE TATTICHE Quella contro il Milan è stata per la Juventus una serata di prove. In attacco la coppia Carrera/Conte ha voluto provare il duo Vucinic - Giovinco, provando così a fare a meno di Matri, l'attaccante che potrebbe lasciare a giorni Torino, magari con destinazione proprio Milano, sponda rossonera. L'intesa tra i due ha ancora qualche lacuna, l'assenza di una punta di peso si è fatta sentire e, come succedeva spesso nella passata stagione, in gol sono andati due centrocampisti. Marchisio prima e Vidal poi hanno portato in vantaggio la Juventus per 2-1 nei primi 45 minuti.

LA LEGGE DI MATRI Nella ripresa gli allenatori stravolgono le formazioni in campo. Nella Juventus entra, tra gli altri, Alessandro Matri, la punta che ha già la valigia pronta. Neanche a dirlo proprio l'ex cagliaritano è il peso in più in attacco per la Juventus. Vicino al gol in due occasioni, non si lascia sfuggire la rete nella terza, quando Giaccherini scodella in mezzo un pallone da appoggiare di testa alle spalle di Abbiati. Gol, set e match per il 3-2 finale, con cui la Juventus batte il Milan.

Trofeo Berlusconi: le foto di Milan-Juventus 2-3



IL MILAN I rossoneri sembrano una spanna sotto rispetto ad un anno fa. Gli addii e i giocatori pronti a lasciare la squadra si fanno sentire. In attacco manca un goleador. Doppietta di Robinho a parte tra i giocatori di Allegri manca un vice Ibra e anche in difesa si sente l'assenza di un leader come Thiago Silva. Mancano ormai pochi giorni alla fine del calciomercato, Galliani dovrà agire velocemente per rendere questa squadra più competitiva.

TABELLINO

MILAN-JUVENTUS 2-3

RETI: Robinho 9’ pt, Marchisio 13’ pt, Vidal 42’ pt, Matri 19’ st, Robinho (rig.) 32’ st

JUVENTUS: Storari; Lucio (1’ st Bonucci), Marrone (44’ st Rugani), Barzagli (24’ st Masi); Padoin (1’ st Lichtsteiner, 42’ st Asamoah), Vidal (1’ st Pazienza), Pogba, Marchisio (1’ st Giaccherini), De Ceglie (1’ st Ziegler); Giovinco (1’ st Quagliarella), Vucinic (1’ st Matri). A disposizione: Leali. Allenatore: Carrera

MILAN: Abbiati; Abate (7’ st Nocerino), Yepes, Zapata, Antonini (1’ st Di Sciglio); Flamini (18’ st Traorè), Montolivo, Constant; Boateng (35’ st Valoti), Emanuleson (1’ st Pato); Robinho. A disposizione: Amelia, Acerbi, Mesbah, Bonera. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Guida
ASSISTENTI: Preti, Giallatini
QUARTO UFFICIALE: Orsato

AMMONITI: Vidal 12’ pt, 20’ st Yepes, 32’ st Masi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchisio, Vidal e Matri: la Juve batte il Milan nel Trofeo Berlusconi

TorinoToday è in caricamento