rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Trabzonspor-Juventus, probabili formazioni: Giovinco con Osvaldo

Conte avvia turn over: "Gli arbitri? Italiani i migliori al mondo"

In Turchia sì, ma per cancellare dalla mente Istanbul una volta per tutte. E per parlare di calcio giocato, non di arbitri, striscioni e polemiche. È con questo spirito che la Juventus è tornata là dove, quasi tre mesi fa, trovò contro il Galatasaray la più inattesa (e bruciante) delle eliminazioni. Contro il Trabzonspor i bianconeri partono dal 2-0 dell'andata.

Per gestire questo vantaggio Antonio Conte intende fare ricorso a tutta la rosa dei giocatori a disposizione, puntando su un duplice obiettivo: raggiungere la qualificazione agli ottavi di Europa League bruciando il minor numero possibile di energie. "Partiamo dal 2-0 dell'andata ma non andremo in campo per difendere il risultato, cercheremo di fare la partita - ha detto il tecnico -, consapevoli di quanto valga un gol quando si gioca fuori casa". 

A Trebisonda Conte non potrà contare su Asamoah, rimasto a Torino per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il giocatore è a rischio anche per la partita contro il Milan di domenica prossima a San Siro. È stato invece convocato per la trasferta turca Giorgio Chiellini, anche se è da escludere un suo impiego contro il Trabzonspor. Con ogni probabilità Conte affiderà il reparto difensivo al trio Caceres-Bonucci-Ogbonna, a centrocampo accanto a Vidal e Marchisio previsti Ilsa, Peluso e Padoin. In attacco, spazio alla coppia Osvaldo-Giovinco, con Llorente e Tevez in panchina, così come Pirlo, Lichtsteiner e Pogba. 

>>> LA DIRETTA <<<

TRABZONSPOR-JUVENTUS ORE 21.05

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Padoin, Peluso, Vidal, Marchisio, Isla; Osvaldo, Giovinco. A disp.: Storari, Lichtsteiner, Barzagli, Pirlo, Pogba, Tevez, Llorente. All.: Conte
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pepe, Vucinic, Asamoah

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trabzonspor-Juventus, probabili formazioni: Giovinco con Osvaldo

TorinoToday è in caricamento