rotate-mobile
Sport

Toro, Ventura e Petrachi rinnovano sino al 2018

A comunicare l'accordo, annunciato già ieri sera da Urbano Cairo, è stata la società stessa sul sito ufficiale del club. Spazzati via i rumors legati ad un addio a fine stagione

Matrimonio a tinte granata in casa Toro. Ventura e Cairo uniti ancora, per proseguire il lavoro iniziato nel 2011, quando il Torino affrontava il purgatorio chiamato Serie B. Dal campionato cadetto all'Europa League, un salto ambizioso e riuscito a pieno, ma evidentemente una pagina importante di questa storia dev'esser ancora scritta. Ventura avrà tempo ancora due anni e mezzo, sino al 30 giugno 2018.

A fianco a lui il direttore sportivo che l'ha sempre accompagnato dai tempi del Pisa: Gianluca Petrachi. Il d.s. e il tecnico sono infatti una squadra collaudata, capace di saper trovare il giusto equilibrio tra risultati sul campo e cessioni oculate sul mercato.

Il rinnovo, fortemente voluto dal presidente Urbano Cairo, spegne i recenti rumors di chi credeva che Ventura potesse presto iniziare una nuova avventura lontano dalla città della Mole. Alcune voci infatti avevano accostato addirittura l'allenatore granata alla panchina della Nazionale italiana, segno di un lavoro riconosciuto e apprezzato da tanti addetti ai lavori.

Ora la certezza: il progetto Toro continuerà con Ventura e Petrachi. Una notizia che permetterà alla dirigenza di affrontare la questione dei rinnovi in sospeso, come quello di Maxi Lopez, e l'auspicato cambio di rotta in campionato. Il Torino riparte, con il condottiero Giampiero in panchina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro, Ventura e Petrachi rinnovano sino al 2018

TorinoToday è in caricamento