rotate-mobile
Sport

Torino, in prova lo svincolato Vasyl Pryima

Per far fronte all'emergenza infortuni che ha colpito la difesa, la dirigenza granata ha selezionato il difensore ucraino. Ventura lo valuterà per poi decidere se acquistarlo a titolo definitivo

Affrontare un'emergenza non è mai semplice ma, con le giuste accortezze, anche i momenti di difficoltà possono esser superati con brillantezza. Lo sanno bene i dirigenti del Toro che, per far fronte al problema infortuni che ha falcidiato il reparto difensivo, hanno preso in prova Vasyl Pryima, ragazzo ucraino di 24 anni.

Pryima verrà valutato in questi giorni da Giampiero Ventura e dal suo staff e poi si deciderà se tesserarlo definitivamente in prima squadra, facendo gioco sullo status da svincolato che permetterebbe alla società granata di inserirlo subito in squadra. Ieri il difensore ucraino, alla ripresa degli allenamenti, ha svolto una prima seduta con tutti i compagni destando non poca curiosità tra i presenti alla Sisport. La stazza imponente (185 cm), il gioco aereo ed il piede educato si sono fatti notare sin da subito, così come le difficoltà nel parlare italiano

Sebbene Ventura preferisca avere a che fare con giocatori italiani per facilitare la comunicazione, le assenze di Maksimovic, Bruno Peres e Jansson, potrebbero costringere il tecnico ad affidarsi all'esperienza di un ragazzo che, nonostante la giovane età, vanta 10 presenze nella Nazionale ucraina Under 21.

Pryima, scappato dalla guerra del Donbass, dovrà esser abile nel calarsi subito in una realtà nuova ed estremamente competitiva. Le bombe e la paura di Donetsk sono ormai un lontano ricordo, il presente si chiama Torino. Il futuro invece, si determinerà solo in questa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, in prova lo svincolato Vasyl Pryima

TorinoToday è in caricamento