rotate-mobile
Sport

Oggi amichevole tra Toro e Pro Vercelli a Chatillon

Il Toro è circondato dall'entusiasmo genuino di molti tifosi saliti in gran numero qui in Val d'Aosta. Entrambe le compagini hanno conquistato sette scudetti ma non si affrontano in uno scontro diretto da una vita

Nel ritiro granata di Chatillon importante tappa di avvicinamento all'esordio in Coppa Italia del 16 agosto contro la vincente fra Pescara e Sud Tirol. Archiviata senza eccessivi drammi la sconfitta di sabato scorso per 1-0 nel nord della Francia a Rennes contro un avversario decisamente più avanti nella preparazione, la rosa agli ordini di Giampiero Ventura suda e s'impegna allo spasimo.

Il Toro è circondato dall'entusiasmo genuino di molti tifosi saliti in gran numero qui in Val d'Aosta. Di fronte ai 2.500 appassionati che riempiranno il civettuolo impianto del Brunod capitan Glik e compagni affronteranno oggi alle 17,30 in amichevole, in un derby piemontese che profuma di gloria, la Pro Vercelli che milita nel campionato di serie B. Entrambe le compagini hanno conquistato sette scudetti ma non si affrontano in uno scontro diretto da una vita: l'ultima partita fra granata e bianche casacche finì 3-0 per i primi e risale addirittura a 57 anni fa.

Nelle file del Toro mancherà sicuramente Obi: l'ex interista ha problemi ai legamenti del ginocchio destro e dovrebbe recuperare per il primo match interno di campionato del 31 agosto contro la nuova Fiorentina di Paulo Sousa.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi amichevole tra Toro e Pro Vercelli a Chatillon

TorinoToday è in caricamento