rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Toro-Palermo 2-1: vittoria importantissima, granata secondi in classifica

Nonostante la doppia inferiorità numerica i granata trovano tre punti sofferti e fortunati che fanno sognare i propri tifosi. Maxi Lopez ispira, Benassi si inventa un gol stupendo: lo stadio Olimpico esplode di gioia

Sin dalle prime battute è il Toro a far la partita con il Palermo a far densità nella propria metà campo. La prima occasione arriva al 15' quando Vives lancia Quagliarella ma il pallonetto dell'attaccante campano non impensierisce Sorrentino, grande ex della partita. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro e sfiorano il gol del vantaggio con un colpo di testa di Daprela, il Toro si affida principalmente alle verticalizzazioni senza però trovare una giocata che sblocchi il match. Trajkovski prende l'incrocio dei pali su punizione; qualche minuto dopo Gonzalez, pressato da Maxi Lopez, trova una deviazione sfortunata nella propria porta. Il primo tempo termina 1-0 per i granata nonostante i padroni di casa non abbiano di certo espresso un buon gioco.


La ripresa si apre con una perla di Marco Benassi che con un destro terrificante buca Sorrentino e fa esplodere di gioia la Maratona, 2-0. Il Toro sembra padrone del campo ma Molinaro rimedia il secondo cartellino giallo della giornata e viene spedito negli spogliatoi, un'ingenuità che galvanizza nuovamente il Palermo che trova il gol del 2-1 con Gonzalez, abile a staccare di testa in area di rigore. La partita si innervosisce, Obi perde la testa su Vazquez e rimedia un rosso diretto: Toro in 9. L'assedio del Palermo si spegne sulla traversa, la seconda della gara. I granata festeggiano tre punti pesantissimi e un tantino fortunati.

>> PAGELLE TORINO-PALERMO <<


RETI: 44'pt Autogol Gonzales, 3'st Benassi, 26'st Gonzalez.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro, Maxi Lopez, Quagliarella.
Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljmark, Chochev, Quaison, Daprela (29' st Lazaar), Vazquez, Trajkovski.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro-Palermo 2-1: vittoria importantissima, granata secondi in classifica

TorinoToday è in caricamento