rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Giampaolo e il Toro all'ultima spiaggia, la Juve ritrova Morata e ricorda Paolo Rossi

Le partite del week end

Questo week end si gioca l'11ª giornata di Serie A 2020-21: in calendario ci sono Torino-Udinese stasera alle 18 (diretta live Sky Sport) e Genoa-Juventus domani alle 18 (live e streaming Sky).

Juve e Toro arrivano con umori diametralmente opposti ai prossimi impegni: i bianconeri sono reduci dall'esaltante vittoria di Champions League a Barcellona, mentre i granata hanno ancora nella mente la bruciante sconfitta nel derby di una settimana fa.

Prima di ogni partita, sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Paolo Rossi, l'ex centravanti della Juve e della Nazionale morto pochi giorni fa.

Toro-Udinese: contestazioni al Fila, Giampaolo a rischio?

In settimana un gruppo di circa 300 tifosi granata ha contestato la squadra al Filadelfia, costringendo Giampaolo e i giocatori a un faccia a faccia per garantire il massimo impegno della squadra. Gli strascichi della sconfitta del derby continuano a farsi sentire, con Segre che è stato costretto a scusarsi pubblicamente per la foto sorridente con la maglia di Dybala.

Il presidente Cairo ha confermato la sua fiducia a Giampaolo, il quale ha detto di aver passato notti insonni per l'insoddisfazione, ma in caso di risultato negativo contro l'Udinese non è escluso un clamoroso esonero dell'allenatore svizzero. 

Contro i friulani, il Toro dovrà fare a meno di Ansaldi, per un affaticamento muscolare, e di Verdi, ancor anon pienamente recuperato dai problemi alla coscia destra. Out anche Millico e l'infortunato di lungo corso Baselli.

Genoa-Juve: squalifica ridotta, Morata c'è

È stato accolto il ricorso della Juventus contro la squalifica di due giornate a Morata, espulso per porteste al termine del pareggio col Benevento. La squalifica di due giornate è stata ridotta a una, già scontata nel derby, per cui Morata potrà scendere in campo a Marassi. 

Rispetto alla vittoria sul Barcellona, Pirlo farà diversi cambi di formazione: probabili titolari saranno Chiesa e Kulusevski, possibile un turno di riposo per Danilo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giampaolo e il Toro all'ultima spiaggia, la Juve ritrova Morata e ricorda Paolo Rossi

TorinoToday è in caricamento