rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Inter-Juve ad alta tensione. Il Toro deve battere lo Spezia

Domenica sera il big match di San Siro, oggi alle 18 i granata non possono fallire contro una concorrente diretta

Si gioca la 18esima giornata, penultima di andata, di Serie A 2020-21: per le torinesi il calendario prevede Torino-Spezia oggi alle 18 (diretta tv e streaming su Sky) e domani sera alle 20.45 il big match Inter-Juventus (live su Sky). 

Torino-Spezia, vittoria obbligata per i granata

Dopo le due sconfitte consecutive contro il Milan tra campionato e Coppa Italia, il Toro ospita una delle squadre rivelazione della stagione, lo Spezia di Italiano. I liguri hanno 5 punti di vantaggio sui granata, penultimi a 12 e con le scorie dei 120 minuti giocati a San Siro martedì sera. 

La squadra di Giampaolo è costretta a vincere: dal 1' giocheranno i "titolari", con l'eccezione di Rincon squalificato, sostituito preasumibilmente da Segrè, mentre Meitè è sempre più vicino all'addio per trasferirsi proprio al Milan. In attacco Verdi sarà di supporto al Gallo Belotti, a cui sono affidate le speranze di segnare. Torna titolare anche Singo sulla destra, e forse anche Rodriguez a sinistra.

Inter-Juve, già decisivo per lo scudetto

Entrambe le squadre hanno vinto il turno di coppa ai supplementari, ma il match di domani sera è più decisivo per i bianconeri che rincorrono i nerazzurri dell'ex Conte, anche se la Juve deve ancora recuperare la partita contro il Napoli (mercoledì 20 si affrrontano in Supercoppa). 

Rosa quasi al completo per l'Inter, a parte qualche problema a D'Ambrosio e Sensi. Alla Juve invece diverse assenze pesanti: i positivi al coronavirus Alex Sandro, Cuadrado e de Ligt e anche Dybala, infortunatosi contro il Sassuolo. In attacco Morata-Ronaldo, in difesa ballottaggio Chiellini-Demiral al fianco di Bonucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Juve ad alta tensione. Il Toro deve battere lo Spezia

TorinoToday è in caricamento