rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino-Siena, probabili formazioni: Brighi a centrocampo

Ai tanti squalificati, Ventura deve aggiungere l'indisponibilità di Diop: per l'attaccante senegalese 20 giorni di stop in seguito a una doppia distorsione a ginocchio e caviglia

Il lunch-time match della prima di ritorno vede andare in scena un altro dei tre scontri diretti per la salvezza di questa giornata. All'Olimpico di Torino arriva il Siena fanalino di coda, che dopo le ultime cinque sconfitte consecutive ha visto fuggire la quartultima in classifica e la conseguente quota salvezza a sei punti di distanza, mentre il Toro è nel mucchione a quota 20 e vuole tornare a scalare posizioni dopo essere stato riagganciato sette giorni fa da Pescara e Sampdoria.

I pochi precedenti in Serie A a Torino tra i granata ed il Siena sono in perfetta parità: nelle tre partite disputate sono arrivati un successo per entrambe le squadre ed un pareggio, mentre ampliando il discorso ai match disputati a Siena il bilancio è di 3-1 per i toscani con tre pareggi. All'andata quest'anno in Toscana finì 0-0.

QUI TORINO - Pioggia di squalificati in casa granata, ben cinque: Darmian, Glik, Vives, Gazzi e Masiello. Il tecnico deve reinventare la difesa: D'Ambrosio e Caceres, all'esordio dal 1' minuto, saranno i terzini mentre al centro spazio a Di Cesare e Rodriguez. A centrocampo scelte obbligate con Brighi che affiancherà Basha, mentre in avanti Cerci e Birsa sugli esterni ad appoggiare capitan Bianchi e Meggiorini. Indisponibili Ogbonna, Santana e Diop.

QUI SIENA - Contro i granata mancherà Angelo per squalifica, spazio allora a Belmonte. In mezzo al campo il tecnico Iachini dovrebbe schierare Bolzoni e Vergassola, infatti D'Agostino sembrerebbe ad un passo dalla cessione al Pescara. Infine in avanti dovrebbe esserci Bogdani assieme all'ex di turno Rosina, infatti Calaiò è in procinto di cambiare maglia e di passare al Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-2-4):
Gillet; D'Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Caceres; Brighi, Basha; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Birsa.
A disp.: Gomis, Migliorini, Suciu, Stevanovic, Sansone, Barbosa, Bakic, De Feudis, Verdi. All.: Ventura
Squalificati: Masiello (1), Glik (1), Darmian (1), Vives (1), Gazzi (1)
Indisponibili: Diop, Santana, Ogbonna
Siena (3-5-2): Pegolo; Neto, Felipe, Paci; Valiani, Vergassola, D'Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Bodgani, Rosina
A disp.: Campagnolo, Farelli, Contini, Rubin, Dellafiore, Belmonte, Verre, Rodriguez, Sestu, Reginaldo, Mannini. All.: Iachini Squalificati: Vitiello (9-9-2016), Terzi (9-2-2016), Angelo (1)
Indisponibili: Larrondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Siena, probabili formazioni: Brighi a centrocampo

TorinoToday è in caricamento