rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Torino-Sampdoria 5-1: all'Olimpico va in scena lo show granata

I ragazzi di Ventura dominano e danno spettacolo per tutti i novanta minuti di gioco. Fabio Quagliarella guida i suoi con grandi giocate e tre gol pesantissimi, sostituito poi da Amauri che non fa rimpiangere nulla segnando la quarta marcatura del match per i granata

Un cinque a uno che riempie di gioia il popolo granata per una vittoria contro una squadra sicuramente di qualità come la Sampdoria. I ragazzi di Ventura interpretano al meglio dal primo all'ultimo minuto il match. Condottiero della squadra di Torino è Fabio Quagliarella: segna tre gol, corre tanto e rispetta la sua ex squadra senza esultare per le marcature realizzate. 

Ma il Toro è un collettivo che riesce a portare a 8 i risultati positivi consecutivi. Ventura trova la quadra e mette a tacere chi criticava la mancanza di un finalizzatore nella sua formazione. La squadra di casa gioca da grande del calcio e mette sempre più in sicurezza la permanenza in Serie A, ma vedendo come gioca non si dovrebbe escludere una corsa verso l'Europa per un Toro che non molla mai. 

Primo Tempo: Ottimo primo tempo per i ragazzi di Ventura che dominano il match tra le mura casalinghe. Quagliarella guida i granata alla conquista di due reti fondamentali per il morale e per il risultato del match. Capitan Glik si procura un importante calcio di rigore poi realizzato dall'ex juventino che segna la sua seconda marcatura dopo quella arrivata al 17' . Dopo il corner Moretti allunga la palla sul secondo palo dove Fabio Quagliarella anticipa tutti e mette la palla in fondo alla rete. Due gli ammoniti in questo primo tempo, uno per formazione. 

>>>LE PAGELLE <<<

Secondo Tempo: Il Toro domina il match anche nei secondi 45 minuti di gioco. Amauri entra in campo al posto di Quagliarella, che intanto ha messo a segno il terzo gol, e punisce ancora la Sampdoria con il quarto gol. C'è spazio anche per la marcatura blucerchiata, ma arriva anche il 5 a 1 di Bruno Peres e per i granata arriva il momento di festeggiare un ottimo risultato. 

Tabellino

Sostituzioni Torino: Maxi Lopez per Martinez, Amauri per Quagliarella, El Kaddouri per Farnerud,

Sostituzioni Sampdoria: Duncan per Bergessio, Eto'o per Eder ,Kristcic per Soriano, 

Ammoniti: Gazzi (Torino), Silvestre (Sampdoria), De Silvestri (Sampdoria) 

Espulsi: 

Marcatori: Quagliarella (3), Amauri, Obiang, Bruno Peres

Le Formazioni ufficiali: 

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang;, Okaka, Eder. 

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Molinaro, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Maksimovic; Larrondo, Quagliarella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sampdoria 5-1: all'Olimpico va in scena lo show granata

TorinoToday è in caricamento