rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torino, il ritiro estivo sarà a Bormio per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo il club di Urbano Cairo ha scelto Bormio come luogo ideale per la preparazione estiva degli atleti granata. Soddisfatto Ventura che parla di un luogo accogliente e piacevole

Il Torino F. C e Bormio hanno siglato l’accordo che porterà per il terzo anno consecutivo la formazione granata a trascorrere il ritiro estivo nella località montana. La scelta del comune dell’Alta Valtellina, spiega la società di via dell’Arcivescovado in un comunicato stampa, è dovuta alle condizioni climatiche favorevoli alla preparazione atletica degli atleti granata. 

In vista della partenza verso Bormio, prevista per il 12 luglio salvo che non ci siano dei cambiamenti dovuti a una qualificazione in Europa League, anche il tecnico Giampiero Ventura ha voluto commentare la scelta del club. “Bormio – spiega il mister - è un luogo accogliente, con strutture di alta qualità e decisamente adatto a ospitare ritiri. Negli anni scorsi ci siamo trovati benissimo, grazie anche alla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei confronti dei giocatori e dell’entourage della squadra. Questo ritorno è per me più che mai gradito”. 

I tifosi del Torino potranno inoltre seguire la loro squadra durante gli allenamenti che si svolgeranno nelle strutture della U.S Bormiese Calcio che ha messo a disposizione del club torinese le strutture del Centro Sportivo Comunale, la piscina per la crioterapia e anche uno spazio dedicato agli acquisti dei supporters dove potranno acquistare le divise ufficiali e altri gadget. 

L’arrivo del Toro sarà anche l’occasione giusta per unire al lavoro della squadra momenti di sport per tutti e la presentazione ufficiale della squadra che affronterà la stagione 2015/2016. Oltre agli allenamenti per i tifosi sarà anche possibile assistere a tre match amichevoli: il primo in programma sabato 18 con la Bormiese, mentre la seconda e la terza partita saranno il 22 e il 25 luglio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, il ritiro estivo sarà a Bormio per il terzo anno consecutivo

TorinoToday è in caricamento