Tutto facile per il Torino, che in casa, batte il Pescara per 3 a 0 in una partia mai davvero in equilibrio. Troppo più forte la squadra di Giampiero Ventura rispetto ai modesti sparring partner allenati da Giovanni Stroppa. Buona la prova dei padroni di casa e poco importa se il capitano Rolando Bianchi, nel primo tempo, aveva anche sbagliato un rigore (nell'occasione espulso Terlizzi). A sparigliare il match ci pensa Alessandro Sgrigna che, a 32 anni, segna il suo primo gol in Serie A. Nella ripresa arrivano anche i gol di Matteo Brighi e dello stesso Bianchi.
I GOL - Al 37' dopo una bella azione Gazzi in profondità per Bianchi, torre per Sgrigna che da centro area al volo batte Perin. Gol al suo esordio in Serie A per Alessandro Sgrigna. Al 14' della ripresa Bianchi recupera palla, appoggia a Sgrigna (in evidente fuorigioco non visto dal guardalinee), cross basso al centro per Brighi che da due passi batte Perin: 2-0. Il tre a zero arriva al 17': cross dalla trequarti di Masiello, Bianchi di testa sovrasta Capuano e batte Perin.
BIANCHI SBAGLIA IL RIGORE - Rolando Bianchi sbaglia un rigore durante il match contro il Pescara. Protagonista il portiere degli abruzzesi Mattia Perin classe '92 già convocato dall'Italia di Cesare Prandelli: "Non è stata un'impresa parare il rigore, parare è il mio compito, è quello che devo fare. Peccato non essere riuscito a parare il tiro di Sgrigna che ci è costato il gol".
SGRIGNA POST PARTITA - Alessandro Sgrigna ai microfoni di Sky: "Segnare all'esordio a 32 anni è fantastico, è stata una vittoria bellissima davanti al nostro pubblico. E' bello aver ritrovato la vittoria in Serie A dopo tanti anni. Quando ho visto il pallone in porta l'ho dedicato a mia madre, non c'è più da tre anni e so che avrebbe voluto questo gol con tutto il cuore. In questi giorni sono state scritte cavolate assurde, a Torino succede spesso".
VENTURA POST PARTITA - Ventura ai microfoni di Sky: "Ci sono i tre punti, ma c'è anche la prestazione, s'è divertito il pubblico e pure i giocatori. Il caso Sgrigna? Nel calcio si dicono un sacco di sciocchezze, lui non ha mai detto niente, se l'ha detto o meno il suo procuratore lo deve chiarire, sui siti internet si sa esce sempre di tutto. Noi abbiamo dominato dall'inizio alla fine, sono contento per i giocatori e per i tifosi"
IL MERCATO - I granata si migliorano rispetto l'anno scorso ma dovranno soffrire per rimanere nella massima serie. Il gioiello del mercato granata è Alessio Cerci, Marko Bakic è la scommessa. Brighi e Gazzi le certezze. Agostini e Birsa gli acquisti dell'ultimo minuto. Basterà per far dormierà sogni tranquilli al presidente Cairo?
LA RISSA TRA TIFOSI - Maxi rissa questa notte tra alcuni ultras di Torino, Juventus e Pescara, nel capoluogo piemontese per la partita di oggi con i Granata, nella zona della movida torinese. Le tifoserie sono venute a contatto in un locale di Piazza Vittorio e la situazione è poi degenerata in una rissa proseguita per strada: danneggiato il locale e alcune auto parcheggiate. Diversi i feriti che si sono fatti medicare negli ospedali cittadini. A calmare gli animi è arrivata la Polizia che ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rissa aggravata e oltraggio a pubblico ufficiale un tifoso del Pescara di 22 anni. Denunciati anche un ultras della Juventus di 18 anni e un sostenitore del Toro di 37 anni per favorregiamento.